Cose da fare con la melissa citronella

Guide

Cose da fare con la melissa citronella

La melissa citronella cresce in tutto il mondo, anche se è originaria dell’Europa meridionale e del nord Africa. La melissa citronella attira per natura le api, ma la ragione principale per cui i giardinieri coltivano la melissa citronella è per le sue proprietà curative. Ci sono molto modi differenti di preparare la melissa citronella che possono offrire sollievo o rilassamento.

Tisana alla melissa citronella

La melissa citronella permette di preparare una buonissima tisana. Fate bollire dell’acqua e mettetevi in infusione delle foglie secche o fresche. Usate un cucchiaio di foglie secche o 2 cucchiai di foglie fresche in ogni tazza di acqua bollente. Dopo che le foglie sono rimaste in infusione, filtrate la tisana e aggiungete del miele o del limone per dare sapore.

Olio infuso con melissa citronella

Fate l’olio infuso di melissa citronella mettendo in infusione mezza tazza di melissa citronella fresca in una tazza di olio. Lasciate riposare l’olio a temperatura ambiente per alcuni giorni; le erbe di depositeranno sul fondo. Filtrate l’olio per rimuovere le foglie e poi conservate l’olio in frigo. Gli aromaterapisti usano questo ridurre il dolore associato all’emicrania.

Latte e melissa citronella

Mettete le foglie di melissa citronella in infusione nel latte e aggiungete un cucchiaino di sciroppo d’acero. Bere un bicchiere di questa bevanda prima di andare a letto può aiutare a rilassarsi. Aggiungete il latte infuso con melissa limoncella alla ricetta del vostro dolce preferito per donare maggior sapore.

Borse da bagno con melissa citronella

Create una borsa da bagno usando piccoli pezzi di stoffa cuciti a forma di borsa o un vecchio calzino. Riempite la borsa o il calzino con una tazza di melissa citronella essiccata, una tazza di salvia essiccata e una tazza di timo essiccato. Legate il sacchetto o il calzino e immergetelo nell’acqua calda del bagno. Questo bagno può aiutare a sentirsi meglio chi soffre di un raffreddore o di influenza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...