Data uscita, streaming e trama Lolo-giù le mani da mia madre

Cinema

Data uscita, streaming e trama Lolo-giù le mani da mia madre

Lolo-giù le mani da mia madre è il nuovo film di Julie Delpy, in uscita l’1 settembre 2016. che parla dell’amore tra due quarantenni.

Le due protagoniste, Violette e Jean Renè, rispettivamente stilista ed appassionato di tecnologia, si amano. Quando tutto sembra andare a gonfie vele, Lolo, il figlio di Violette, cercherà in tutti i modi di far finire l’amore tra i due, in quanto è troppo legato alla madre. Lolo ha presenti nel cast attori del calibro di Julie Delpy e Dany Boon, uno dei comini francesi più apprezzati e famoso per essere stato il protagonista di “Giù al Nord”, commedia di grande successo che ha avuto molta attenzione anche in Italia e che ha ispirato la realizzazione del film “Benvenuti al Sud”. Lolo-giù le mani da mia madre è stato presentato per la prima volta alla 72ma Mostra Internazionale del Cinema di Venezia e al Toronto International Film Festival.

Lolo-giù le mani da mia madre è un film commedia diretto da Julie Delpy, che uscirà l’1 settembre di quest’anno.

Il lungometraggio tratta della storia d’amore tra la stilista Violetta ed il “nerd” Jean Renè, ostacolato da Lolo il figlio di lei in quanto egli è troppo legato alla madre. I protagonisti di Lolo-giù le mani da mia madre sono interpretati da Julie Delpy e Dany Boon. Julie Delpy è un’attrice, ma anche sceneggiatrice e regista francese naturalizzata statunitense, che ha ricevuto per due volta la candidatura all’Oscar per la sceneggiatura non originale dei film Before Sunset – Prima del Tramonto e Before Midnight. Dany Boon, oltre ad essere tra i comici più apprezzati d’oltralpe, è diventato famoso a livello internazionale per la sua interpretazione nel film Giù al Nord. Lolo-giù le mani da mia madre è stato presentato l’anno scorso durante la 72ma Mostra Internazionale del Cinema di Venezia e al Toronto International Film Festival.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche