Debiti Equitalia, annullati quelli fino a 2000 euro - Notizie.it

Debiti Equitalia, annullati quelli fino a 2000 euro

Attualità

Debiti Equitalia, annullati quelli fino a 2000 euro

Buone notizie in arrivo da Equitalia per chi, suo malgrado, è un contribuente moroso. Da questo mese di Luglio 2013 le cartelle esattoriali con debiti di importo fino ai 2000 euro e conseguenti iscrizioni a ruolo sono annullate in modo automatico. Unica condizione richiesta: che i debiti contratti siano anteriori alla data del 31.12.1999. Saranno annullati i debiti di qualsiasi natura (contravvenzioni stradali, multe, contributi INPS, ecc.), come anche i ruoli provvisori che hanno un contenzioso pendente davanti alle Commissioni Tributarie.

In questo caso, per il calcolo dei 2000 euro bisognerà fare riferimento al credito accertato, più che al ruolo provvisorio. A breve verrà emanato un decreto ministeriale che stabilisce le modalità di discarico delle cartelle esattoriali.

6 Commenti su Debiti Equitalia, annullati quelli fino a 2000 euro

  1. Io cammino a testa alta per aver sempre pagato …. qualsiasi cosa che mi toccava pagare …per questo non mi sento imbecille …

  2. IMBECILLE…..PER MODO DI DIRE…….ANCHE IO HO SEMPRE PAGATO, MA VEDI CHE PER CHI DELINQUE C'E' SEMPRE UN RIMEDIO??? POTREBBERO PERSEGUIRE I MOROSI E DIMINUIRE QUALCOSA PER CHI, MOROSO, NON E' MAI STATO.

  3. No, ma ditemi che è una bufala…altrimenti altro che paese delle banane siamo diventati!!! Ci sarebbe da vergognarsi

  4. e chi è moroso perchè ha perso il lavoro e non riesce a pagare i debiti? deve sputare sangue per pagare equitalia…fate schifo comunque dovete abbassare le tasse ci state ammazzando

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche