Differenza tra Iphone 6 e Iphone 6s

Guide

Differenza tra Iphone 6 e Iphone 6s

Cosa fare se si rompe il tasto Home dell'iPhone?
Cosa fare se si rompe il tasto Home dell'iPhone?

Ecco le principali differenze tra Iphone 6 e Iphone 6 plus con le caratteristiche che li differenziano e ciò che li accomuna.

IPhone 6 e Iphone 6s Plus hanno invaso già il mercato da diversi mesi. Come in tutti i casi di aggiornamenti “S”, anche questi nuovi dispositivi si presentano identici dal punto di vista estetico rispetto ai modelli che abbiamo potuto ammirare in passato ma in tutti i casi esistono sostanziali differenze per quanto concerne alcune funzionalità e per determinati dettagli.

Se diamo un’occhiata preliminare e ci limitiamo alla forma, possiamo concludere che iPhone 6 e iPhone 6s sono identici, ma in realtà differiscono per peso e per alcuni piccoli aspetti della forma. IPhone 6 e i Phone 6s Plus hanno una minima differenza di altezza a favore del secondo di appena un millimetro ed è più largo di 0,1 mm e più spesso di 0,2mm. Per quanto concerne il peso 6s pesa 14 grammi in più rispetto al predecessore. L’aumentato peso è giustificato dalla presenza dell’alluminio Serie 7000, che rende la scocca ben più resistente. La presenza del 3D Touch ha contribuito ad aumentarne le dimensioni e il peso specifico.

Entrambi i dispositivi mobili griffati Apple possono fregiarsi di processori a 64-bit e co-processori di movimento. Il 6s è dotato di un chip A9, più veloce e a maggior risparmio energetico, assicurando anche notevoli prestazioni in più per quanto riguarda il comparto grafico.L’iPhone 6s ha una RAM di 2GB, in pratica raddoppiata rispetto al predecessore mentre lo storage è il medesimo (16, 64, 128 GB).

La differenza tra le due fotocamere

L’iPhone 6s ha una risoluzione, per quanto concerne la fotocamera ben più competitiva, infatti integra una fotocamera da 12 megapixel con 1.22μ pixel, mentre i megapixel dell’Iphone 6 sono solamente 8.

Una differenza vi è anche per quanto riguarda la registrazione video. L’Iphone 6s supporta i video 4k a 30 fps e vanta anche un supporto ulteriore per la slow-motion. Attraverso la nuova fotocamera è possibile anche scattare foto a 8 megapixel nel momento in cui si stanno effettuando riprese a 4k.

Nell’evoluzione 6s la fotocamera anteriore da 5 megapixel contiene anche la funzione flash con illuminazione del display e permette una qualità superiore nella registrazione di video, rispetto alle prestazioni fornite dalla fotocamera dell’Iphone 6 da 1,2 megapixel.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...