Offerte easyjet: come sfruttare sconti e promozioni

Offerte Easyjet: come sfruttare sconti e promozioni

Viaggi

Offerte Easyjet: come sfruttare sconti e promozioni

easyjet

L’EasyJet Airline Company Limited è una compagnia aerea a basso costo con sede presso l’aeroporto di Londra in Gran Bretagna. Il proprietario è Stelios Haji-Ioannou che controlla anche altre imprese dell’easyGroup. EasyJet è il brand leader nel settore dei voli a breve e a medio raggio. Uno degli aspetti più rilevante della compagnia è la capacità di offrire un servizio di trasporto aereo più economico rispetto alle compagnie aeree tradizionali, si possono trovare tante destinazioni.

La compagnia possiede numerose basi non solo nel Regno Unito ma anche in diversi paesi dell’ Unione Europea. In Italia abbiamo ben tre basi: Aeroporto di Milano Malpensa, Napoli-Capodichino, Aeroporto di Venezia Tessera. Per soddisfare la domanda in crescita, negli ultimi mesi ha scelto di utilizzare degli aerei più capienti e con consumi più bassi, da inserire nelle rotte più trafficate per ottimizzare il viaggio di tutti gli ospiti in volo.

Come funziona Easyjet

Grazie ad un calendario totale delle partenze, risulta semplice trovare il volo in linea con le personali esigenze, anche per quanto riguarda le tempistiche.

La compagnia offre una “Carta dei passeggeri ” una serie di cinque promesse che servono a far comprendere al viaggiatore l’obiettivo di EasyJet, ovvero rendere l’esperienza di viaggio più facile e accessibile per tutti i passeggeri. La carta serve inoltre per comunicare i punti di forza e i punti deboli del servizio così da permette ai vertici più alti di continuare a migliorarlo. Per essere in regola con Easyjet basta seguire delle semplici regole,naturalmente per gestire tutto al meglio, vi consiglio di presentarvi al gate di imbarco con largo anticipo. Andiamo a vedere come comportarci per vivere al massimo l’esperienza di viaggio.

La prenotazione su Easyjet

Prima di tutto bisogna parlare di come funzionano le prenotazioni sul sito web. Basta usare il form fornito in prima pagina per inserire una data di partenza per la destinazione prescelta e una per il ritorno, ma solo nel caso ce ne fosse bisogno.

È possibile effettuare i pagamenti per le prenotazioni utilizzando una vasta gamma di carte di debito o di credito, il tutto online con il massimo della sicurezza. Un modo semplice per rendere il viaggio in aeroporto il più agevole possibile è il check-in online che permette di stampare le carte necessarie all’imbarco. Il tutto si potrà fare da casa con la propria stampante, ma solo fino a 30 giorni prima della partenza stabilita. Ricordiamo inoltre che bisogna sempre essere in possesso dei documenti di viaggio corretti per viaggiare nei paesi prescelti, che verranno richiesti dagli assistenti per accedere al volo. Se avete modificato o perso i documenti di viaggio bisognerà inserirne nuovamente i dettagli sul sito web o chiamando al numero verde oppure direttamente al bag drop in aeroporto, altrimenti vi sarà impedito l’imbarco.

Il bagaglio a mano con Easyjet

Dopo aver effettuato la prenotazione, dovremo sistemare il nostro bagaglio per esser pronti alla partenza.

Easyjet prevede un solo bagaglio a mano per passeggero che non superi le dimensioni massime di 56x45x25cm, comprese maniglie e ruote, non è previsto un peso massimo per tale bagaglio da tenere in cabina. Ma dato lo spazio limitato della zona passeggeri in aereo in alcuni casi verrà riposto in stiva, senza dover pagare alcuna tariffa aggiuntiva. Il personale Easyjet in aeroporto controlla sempre le misure del bagaglio a mano utilizzando degli appositi misuratori di colore arancione. Se il bagaglio non rientra nelle dimensioni bisognerà pagare una tariffa aggiuntiva di 35€ al banco di consegna dei bagagli, oppure una cifra più alta al gate d’imbarco.

Per non pagare tariffe aggiuntive vi consiglio di non riempire troppo il bagaglio e non inserire al suo interno oggetti vietati in cabina. Particolare attenzione ai liquidi che andranno riposti in piccoli contenitori da 1ooml ciascuno, magari in una busta trasparente per permettere più facilmente agli operatori di effettuare i controlli.

In caso di necessità sarà possibile portare un secondo bagaglio che verrà però riposto nella stiva.

Come approfittare delle offerte

Con easyjet il miglior prezzo è sempre garantito,sul sito il prezzo si aggiorna ogni 15 minuti e potrebbe anche ridursi nel corso della prenotazione. Naturalmente anche nel caso in cui ci sia un eventuale aumento del prezzo, verrà subito notificato.

In genere quando si prenota online con Easyjet, il prezzo del volo corrisponde al prezzo che dovrai pagare, bisognerà pagare in seguito le opzioni extra selezionate. Come ad esempio la scelta del posto e un ulteriore bagaglio per la stiva. Ricordiamo che i posti per ogni aereo vengono venduti in base all’ordine delle richieste, quindi le tariffe aumentano in modo proporzionale alla vendita dei posti. Per risparmiare conviene prenotare prima. Le tariffe offerte dalla compagnia sono il più possibile economiche e non solo, infatti se necessario viene fornita stesso la possibilità di aggiungere diversi servizi.

Le tariffe più importanti di EasyJet sono le FLEXI. Questo tipo di offerte sono disponibili su tutte le rotte e forniscono anche la possibilità di cambiare la data del volo un numero illimitato di volte fino a due ore prima dell’orario previsto per la partenza. Ma non solo è possibile effettuare dei cambi di rotta gratuiti (con la relativa differenza tariffaria in caso se la nuova tariffa sia maggiore). Infatti si avrà a disposizione un Servizio Speedy Check-in che permette di avere un posto nelle prime file e un accesso preferenziale Fast track ai varchi di sicurezza. Naturalmente non sarà presente nessun costo di prenotazione aggiuntivo, tranne nel caso in cui si voglia aggiungere altri servizi. Si avrà anche a disposizione di voucher da spendere in alimenti e bevande.

Le mete più richieste

La compagnia opera in oltre 675 rotte in quasi tutti gli stati dell’Unione europea, ma da qualche anno fornisce voli verso Marocco, Giordania, Turchia, Norvegia, Islanda e Svizzera.

Visitare le città con architettura d’avanguardia, musei ed itinerari alla moda è qualcosa che vi resterà nel cuore, specialmente se ad un ottimo prezzo. Le mete più richieste sono luoghi dal fascino unico, che chiunque sogna da sempre. Con Easyjet tutti i tuoi desideri di viaggio saranno esauditi. Secondo l’enorme quantità di biglietti acquistati, le mete più ricercate sono Londra,Parigi, Amsterdam, Tenerife, Berlino, Lisbona e Praga. Inoltre il sito della compagnia ,grazie allo strumento Ispirami, è in grado di offrire ai viaggiatori più indecisi dei suggerimenti sulla prossima meta. In prima posizione abbiamo Londra. Situata nella parte meridionale della Gran Bretagna, dove entrerete in contatto con una grande varietà di paesaggi, passando per il patrimonio storico e i palazzi reali londinesi. Subito dopo abbiamo Parigi la città più popolata della Francia, il quinto comune più popoloso dell’Unione europea. La città contiene numerosi monumenti all’incalcolabile valore storico e artistico, la più romantica città del globo rappresenta il simbolo stesso del prestigio e della cultura francese. Ultima sul podio è Amsterdam la capitale dei Paesi Bassi, nella provincia dell’Olanda Settentrionale. Uno dei maggiori centri rinascimentali di tutta l’Europa, il centro della città è circondata dai canali del XII.

Altre quattro destinazioni davvero particolari sono insistentemente scelte da una buona percentuale di viaggiatori. Abbiamo Tenerife un’isola appartenente alla Comunità autonoma delle Isole Canarie. L’isola situata nell’oceano Atlantico è la più grande dell’arcipelago e la più popolata ed urbanizzata della Spagna, di particolare rilevanza il Parco nazionale del Teide creato intorno al terzo vulcano più grande del mondo. Poi Berlino la “città-stato” della Germania dove si rende quasi necessario visitare le nuove strutture architettoniche, oltre al variegato numero dei punti turisticamente ricettivi. Lisbona è la capitale del Portogallo, l’unica ad affacciarsi sull’Oceano Atlantico. Infine Praga la più grande città della Repubblica Ceca, un centro culturale e turistico di fama mondiale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche