Edreams le mie prenotazioni, come gestirle

Viaggi

Edreams le mie prenotazioni, come gestirle

Edreams le mie prenotazioni

Edreams è un portale online per la prenotazione di viaggi. Creando un account, con le proprie credenziali è possibile accedere al portale e procedere con la prenotazione della propria vacanza e alla sua gestione.

Edreams.it è un portale per il turismo tramite il quale si possono prenotare viaggi online: ecco come gestire edreams le mie prenotazioni.

Tra la principali attività e i servizi offerti agli utenti da Edreams, troviamo: servizi di viaggio per privati, servizi con etichetta banca, servizi di viaggio per imprese, piattaforma pubblicitaria, confronto di viaggi (per permettere agli utenti di accedere all’offerta migliore) e feedback dei clienti attraverso un database di recensioni.

Per poter effettuare operazioni tramite il portale di turismo edreams.it occorre in primo luogo registrarsi al sito http://www.edreams.it. Per farlo è sufficiente fornire un indirizzo email di riferimento e scegliere una password. Una volta confermate le credenziali sarà possibile effettuare il login e procedere con l’operazione desiderata, tramite il menù. Le offerte coprono l’intero panorama viaggi – turismo, con voli, traghetti, crociere, prenotazioni auto e treni.

All’indirizzo http://www.edreams.it/images/shared/pdf/IT/flight_conditions.pdf è possibile consultare un documento con tutte le specifiche relative ai “Termini e condizioni generali” dei servizi offerti da eDreams srl.

Tramite il proprio account eDreams è possibile effettuare ogni genere di prenotazione fra quelle offerte dal portale (fra gli altri: voli, soluzioni voli + hotel, solo hotel, auto, treno, traghetti, crociere, viaggi & vacanze) e relativi sconti dedicati.

Effettuato il login, l’utente può procedere con l’iter di prenotazione attraverso una prima richiesta al servizio desiderato, confermato con il relativo numero di prenotazione inviato via mail. All’inserimento corretto della prenotazione, si può visualizzare il prezzo totale di tutti i servizi richiesti e può essere avviato il pagamento, confermato da una seconda mail.

In seguito, nella homepage è possibile controllare tutte le prenotazioni effettuate e il loro stato. Infatti le funzionalità messe a disposizione dell’utente al fine di gestire la propria prenotazione sono: ottenere la fattura, ottenere la mail di conferma, status della prenotazione e del rimborso. Attraverso una dashboard, Edreams permette all’utente di annullare o modificare una prenotazione effettuata, sempre in riferimento alle condizioni del fornitore del servizio di viaggio e/o della compagnia aerea, comprese eventuali regole tariffarie da rispettare. Termini e condizioni di questi sono consultabili nei relativi siti web. Tali operazioni posso essere effettuate direttamente con il servizio clienti online oppure attraverso il servizio telefonico.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche