> > Elisa, modella curvy, testimonial contro l’anoressia

Elisa, modella curvy, testimonial contro l’anoressia

default featured image 3 1200x900

Chi l’ha detto che per essere belle bisogna per forza essere magre? La modella “tutte curve” Elisa d’Ospina è la prova che non è così, e che il mondo della moda (per fortuna) sta cambiando i suoi parametri. Trenta anni, veneta, Elisa è ricercata sulle passerelle di tutto il mondo e v...

151507296-e34aff31-65e3-4846-971f-970b093cc621

Chi l’ha detto che per essere belle bisogna per forza essere magre? La modella “tutte curve” Elisa d’Ospina è la prova che non è così, e che il mondo della moda (per fortuna) sta cambiando i suoi parametri. Trenta anni, veneta, Elisa è ricercata sulle passerelle di tutto il mondo e va nelle scuole per insegnare alle ragazze, convinte che la bellezza coincida con la magrezza, ad accettare il proprio corpo. Da quando è diventata la portabandiera del mondo curvy e tra le indossatrici “plus size” più richieste, è impegnata in numerose iniziative e campagne contro i disordini alimentari come l’anoressia e la bulimia, ricordando alle donne che “siamo donne, non manichini”.

Elisa è diventata famosa per caso, un talent scout l’ha notata in una fiera milanese e le ha chiesto se voleva fare la modella per taglie forti. Da allora la sua vita è cambiata e ha cominciato a lavorare per grandi stilisti, anche all’estero. La modella ha anche pubblicato un libro, intitolato “Una vita tutte curve”(Giunti edizioni, costo: 12,90 euro).