Emma Watson: premi vinti

Emma Watson: premi vinti

Ecco tutti gli allori e i riconoscimenti ottenuti in carriera dalla bella attrice americana Emma Watson, grande protagonista di Harry Potter.

Sono numerosissimi i premi vinti in carriera da Emma Watson, l’interprete di film di grande successo come Regression e la notissima serie cinematografica Harry Potter. Proprio nella saga dedicata al piccolo mago ha interpretato il ruolo di Hermione Granger, dal 2001 al 2011. Tra i premi di maggior prestigio l’affermazione come miglior attrice vinto al San Diego Film Critics Society Awards. Sempre nello stesso anno ha ottenuto gli Mtv Movie Awards. Nel 2013 è stata una protagonista molto apprezzata in Bling Ring, un film di Sofia Coppola che prese parte al Festival di Cannes del 2013 nella sezione Un Certain Regard.

Nel 2015 è Angela Grey nel bellissimo film thriller Regression diretto dal regista Amenabar, già premio Oscar. Anche la sua partecipazione alla serie cinematografica Harry Potter gli sono valsi diversi premi prestigiosi che ne hanno riconosciuto il grande talento fin dagli albori della carriera. Nel 2002 ha ottenuto il premio come migliore attrice protagonista per Harry Potter e la pietra filosofale.
Ha anche ottenuto diversi riconoscimenti anche dal Phoenix Film Critics Society nel 2002 e nel 2003. Tantissime anche le nomination ottenute da Emma Watson nella sua lunga e fortunata carriera cinematografica.

Più volte ha ottenuto la nomination come miglior attrice protagonista al Saturn Award, altro premio prestigioso la cui consegna si svolge negli Usa. Per quattro volte si è affermata al Bravo Otto Award sempre per il ruolo di Hermione in Harry Potter. Per la sua performance in Bling Ring otterrà anche una nomination come miglior attrice internazionale nel 2014 al Jupiter Award. Per 13 volte ha ottenuto la nomination agli Mtv Awards, trionfando nel 2012 e nel 2013. Anche le sue partecipazioni ai film Noah, Facciamola finita e Noi siamo infinito le sono valse nomination a ripetizione, segno del riconoscimento di interpretazioni di elevata qualità per una delle attrici più talentuose di Hollywood.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...