Europei 2016: la Francia di Deschamps passa in finale COMMENTA  

Europei 2016: la Francia di Deschamps passa in finale COMMENTA  

Francia

La Francia riesce a battere la Germania in una partita ricca di emozioni. Una doppietta di Griezmann permette ai blues di raggiungere la finale.

Francia e Germania è stata considerata una finale anticipata, vista la tecnica profusa in campo da entrambe le squadre. Eppure è la squadra francese quella che approda in finale del torneo a sfidare il Portogallo di Cristiano Ronaldo, mentre i tedeschi tornano in patria dopo lo storico successo contro l’Italia.


A Marsiglia la partita è combattuta fin dai primi minuti di gioco, servirebbe una giocata oppure un errore difensivo a sbloccarla dallo zero a zero. E’ proprio quest’ultimo episodio a cambiare la partita: Schweinsteiger tocca la palla con la mano in area di rigore e Rizzoli concede il penalty a pochi secondi dalla fine del primo tempo. Griezmann è freddo dal dischetto, spiazza Neuer e si candida come probabile capocannoniere del torneo. La Germania nel primo tempo ha costruito molto ma Muller in questo europeo non è la macchina da goal vista nei tanti anni al Bayern Monaco.


Nel secondo tempo la Germania spinge, cercando di riprendere la partita. Con fatica la Francia riesce a non cadere, grazie soprattutto a una sontuosa difesa, capace di neutralizzare i  campioni tedeschi.

La partita fino al 28esimo minuto è incerta, solo che Griezmann è in serata di grazia e, su un gran assist di Pogba e una indecisione di Neuer, regala il doppio vantaggio ai blues. Ora la finale sarà tra i padroni di casa guidati da Deschamps e il Portogallo.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*