F1, GP di Monaco: Prima fila tutta Mercedes

Auto

F1, GP di Monaco: Prima fila tutta Mercedes

Nico Rosberg si aggiudica la pole position del Gran Premio di Monaco. Miglior tempo in 1:13:876. La scuderia tedesca conquista tutta la prima fila, ottenendo anche la seconda posizione con Lewis Hamilton. 3° e 4° tempo per le Red Bull di Vettel e Webber. Raikkonen chiude 5°, precedendo la Ferrari di Fernando Alonso (6°). 7^ posizione per la McLaren di Perez. Chiudono la top ten: Sutil (Force India), Button (McLaren) e Vergne (Toro Rosso).

Sessione di qualifiche condizionate dal maltempo. Inizia la Q1 con pioggia debole che costringe però tutti i piloti, a scendere in pista con gomme heavy rain. Felipe Massa autore di un incidente nella mattina, non riesce a partecipare alla sessione di qualifiche. Domani sarà costretto a partire dalla pit-lane. Inizia la seconda sessione ancora con il maltempo, ma con la pista che si va ad asciugare rapidamente. Da segnalare l’eliminazione di Romain Grosjean (Lotus) .

Nella Q3 si rimette tutto in gioco, con i 10 piloti che finalmente possono usare pneumatici da asciutto, fin dall’inizio.

Si prevede tempo in miglioramento in vista della gara di domani. Appuntamento alle ore 14:00 (diretta su Sky e in differita su Rai 2).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche