F1, GP d'Ungheria: Comandano le Red Bull - Notizie.it

F1, GP d’Ungheria: Comandano le Red Bull

Auto

F1, GP d’Ungheria: Comandano le Red Bull

Grande prova di forza di Sebastian Vettel che sul circuito dell’ Hungaroring di Budapest, riesce ad ottenere il miglior giro (1:21:264) del venerdì di libere. La Red Bull inizia il suo week-end sicuramente con una marcia in più, visto anche il 2° tempo registrato da Mark Webber. Grosjean chiude il secondo turno in 3^ posizione, dimostrando le grandi capacità della Lotus tornata in auge grazie al contributo della nuova mescola Pirelli. Segnali ancora non del tutto positivi per la Ferrari. Alonso fa registrare il 4° tempo, ma da qui a domenica proverà a ridurre il gap (+0.400.) con Vettel. Delude invece la Mercedes. Il cambio di pneumatici, mette in grave difficoltà la monoposto di Stoccarda, soprattutto sul passo gara.

Anche la mattinata si era chiusa nel segno delle “Lattine blu”, con il campione del mondo sempre davanti al suo compagno di squadra. A seguire la Lotus di Raikkonen e la Ferrari di Alonso, con un distacco di quasi 4 decimi.

Un primo turno che ha visto le scuderie basarsi oltre che al solito lavoro sul long run, anche sulla nuova mescola e sull’efficienza dei flussi nel carico aerodinamico.

Appuntamento a domani, ore 14:00 con le qualifiche. (Diretta Rai 2 e Sky Sport F1).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche