Filler labbra di acido ialuronico: cos’è COMMENTA  

Filler labbra di acido ialuronico: cos’è COMMENTA  

Filler alle labbra? Il trattamento all’acido ialuronico “sdogana” ma si deve fare attenzione alle precauzioni prima di iniettare il prodotto alle labbra per conseguire l’effetto volume

Se ne sente sempre parlare, ogni giorno, in televisione, dal dentista, al supermercato, insomma sembra essere divenuta una moda quella del filler all’acido ialuronico alle labbra. In effetti, non deve essere reso così sottogamba e ritenuto “una moda”; anzi, è un trattamento estetico che deve essere assolutamente fatto da medici specializzati in estetica o dermatologia.


Per le donne, ma adesso, anche per molti uomini, le labbra sono divenute l’organo comunicativo per eccellenza: comunicano attraverso la parola ma pure attraverso l’estetica che conferisce al volto bellezza e immagine.

Labbra ben disegnate e carnose sono divenute sempre più richieste dalle donne attraenti e rendono l’immagine sensuale, sicura di sé e ben determinata. Come fare se si hanno labbra sottili? Sicuramente il metodo odierno più veloce e frequente è quello di ricorrere al trattamento di medicina estetica con il metodo dell’acido ialuronico.

L’acido ialuronico è iniettato nel tessuto epiteliale: prima di iniziare il trattamento estetico, il medico deve procedere con la disinfezione della zona interessata.

Se il paziente ha fastidio delle punture, il medico potrà impiegare un anestetico in crema e/o ghiaccio; dopo aver proceduto con il disinfettante e le dovute precauzioni, si procede con l’infiltrazione che avviene lentamente per valutare pian piano il progressivo risultato ottenuto e conferire all’aspetto naturalezza.

L'articolo prosegue subito dopo

La quantità di acido ialuronico da iniettare dipende dal tipo di zona da correggere, in questo caso le labbra e la possibilità di correggere anche le mini rughette che sono comparse con l’andare del tempo o sono segni di espressione. Dopo l’iniezione, è importante massaggiare la zona in modo tale da garantire una ripartizione equa ed uniforme del prodotto, evitando “bombature” o grumi di materiale localizzato in certe aree della bocca. La seduta del trattamento dura circa 15-20 minuti al massimo; il risultato dell’acido ialuronico sulle labbra dipende dal tipo di prodotto iniettato. Comunque, va subito sottolineato che l’acido ialuronico è completamente riassorbibile dal nostro corpo e, dopo un certo periodo di tempo (da 6 mesi a 12 mesi) l’acido ialuronico verrà completamente riassorbito. Per questo, è necessario rieseguire il trattamento estetico dal medico.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*