Filo arabo: antica tecnica di depilazione. Come funziona

Donna

Filo arabo: antica tecnica di depilazione. Come funziona

Filo arabo: antica tecnica di depilazione. Come funziona
Filo arabo: antica tecnica di depilazione. Come funziona

Sta prendendo sempre più interesse la nuova tecnica di depilazione anche se è tramandata da una antica tradizione orientale. Ecco come usare il filo arabo

Molte sono le varie tecniche per depilare qualsiasi parte del corpo con rasoi, creme depilatorie e decolorazione del pelo ma, avete mai provato a usare il filo arabo?

È una tecnica ancora poco conosciuta in occidente ma molto usata nei paesi orientali, è una depilazione che nasce in modo del tutto naturale, senza aggiunta di chissà quale altro strano strumento o creme per depilarsi.

La depilazione avviene tramite un semplice filo di lino o di cotone, fibre tessili che simboleggiano la divina purezza.

È semplice da usare questa tecnica per chi proviene dai paesi caldi e orientali ma risulterà difficile per le donne occidentali.

Viene usata questa tecnica proprio per estirpare, dalla radice, il pelo in modo corretto, tendendo ad indebolire il foro pilifero.

Ecco come adoperare il filo arabo. Posizionare il filo di cotone tra le dita delle mani come una spirale e legare l’altro capo del filo al collo di chi depila.

È una epilazione che viene fatta in forma graduale, poiché la depilazione fatta con rasoi o cerette, tende ad irrobustire i peli, quindi sarà doloroso i primi tempi.

La depilazione avverrà per i due primi anni, poi con il tempo sarà indolore poiché indebolirà i fori.

Non farà scaturire delle irritazioni antiestetiche sul viso.

Se avete la pelle delicata, sarà normale la comparsa di brufoli piccoli ma con acqua fredda e qualche giorno di riposo, senza mettere alcun tipo di cosmetica sul viso, la pelle tornerà liscia come prima.

Una volta finita la depilazione, stare attenti a non esporsi alla luce del sole per non provocare ulteriori irritazioni cutanee. Idratare la pelle con apposite creme o anche con il gel aloe vera.

Non ci sono controindicazioni al riguardo se non il dolore che viene provato sul momento dell’estirpazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Anni '40
Donna

I capelli delle donne negli anni ’40

22 settembre 2017 di Notizie

Le ristrettezze economiche degli anni ’40 si rispecchiano per molte donne anche nella scelta di tagli corti e pratici come il caschetto. Chi può però non rinuncia a onde e ricci, anche fai da te.