Flirt: come capire che sta succedendo

Flirt: come capire che sta succedendo

Sesso & Coppia

Flirt: come capire che sta succedendo

FLIRTARE.
FLIRTARE.

Stai flirtando con il ragazzo che ti piace tanto ma non riesci a capire le sue reazioni? Parliamo di flirt e di come capire che sta succedendo.

Arriva l’estate, il caldo, il sole, le vacanze ed è il periodo non solo dell’amore, ma soprattutto dei flirt. Si dice che gli amori in vacanza non durano mai oltre l’estate ed è per questo che si parla sempre di più di flirt, cioè l’amore civettuolo, quello che va e viene, quello dove si tenta di sedurre una persona e dove ci si innamora per poco tempo senza il bisogno di fare progetti per il futuro. Un amore quindi a tempo di divertimento e bella stagione.

L’atteggiamento civettuolo che si viene a creare quando si sta flirtando con una persona non avviene soltanto in presenza di sconosciuti o davanti alla persona che si vuole corteggiare. A volte il flirt può emergere anche all’interno di un rapporto di amicizia che non si pensava potesse cambiare. Soprattutto quando ci si trova all’interno di un rapporto di amicizia bisogna stare attenti perchè potrebbe crearsi la situazione di Friendzone.

Quando parliamo di Friendzone intendiamo un rapporto di amicizia che cambia sentimentalmente da parte di una persona.

Alla persona intesa non interessa più il semplice rapporto di amicizia ma un rapporto di tipo sessuale e sentimentale che non sempre l’altra persona è pronta ad accettare. Molto spesso questa imbarazzante situazione è definita anche “Sindrome del Bravo Ragazzo” perchè si pensa che comportandosi bene la ragazza che si inizia a desiderare sia quasi obbligata a cambiare la situazione verso un rapporto di tipo sessuale e amoroso.

Ecco come capire se una persona sta filtrando:

  • La prima parte del gioco del flirt si basa sul contatto fisico. Se notate quindi che la persona vi sfiora, via abbraccia, si avvicina mentre parlate sta sicuramente filtrando.
  • Un altro modo per capire se sta filtrando è la comunicazione non verbale ma sempre fisica. Se la persona di fronte si lecca le labbra, si passa la mano tra i capelli, accavalla le gambe sicuramente è una situazione di flirt.
  • Se la persona vi stuzzica, scherza con voi, cerca di farvi divertire si sta creando sicuramente una situazione di flirt.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

sognare di tradire
Sesso & Coppia

Sognare di tradire: cosa significa

21 ottobre 2017 di Notizie

Anche se fatichiamo ad ammetterlo, a tutti sarà capitato almeno una volta di sognare di tradire il proprio partner. Cosa significa questo sogno? Scopriamolo insieme.