Francesca Chillemi: curiosità sull’ex Miss Italia

Gossip e TV

Francesca Chillemi: curiosità sull’ex Miss Italia

Francesca Chillemi

Oggi l'ex Miss Italia è una donna e una mamma soddisfatta del proprio lavoro e della propria vita privata

La bellissima Francesca Chillemi è nata Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina, il 25 luglio 1985. Per chi non lo ricordasse, la bella attrice e modella siciliana fu eletta Miss Italia nel 2003.

In quell’anno, all’età di soli 18 anni, Francesca ricevette dunque la corona che la decretava la più bella d’Italia direttamente dalle mani di Claudia Cardinale. Dopo aver iniziato la carriera di modella, con la vittoria del concorso di bellezza iniziò a lavorare in tv, partecipando alla quarta stagione della serie televisiva Un medico in famiglia. Prese inoltre parte ad altre trasmissioni televisive di Rai 1, come I raccomandati con Carlo Conti e Italia che vai. Nel 2005 ha condotto per Rai 1 Varietà, Aspettando Miss Italia, Sognando tra le note, Miss Italia: la sfida comincia. Ha inoltre partecipato a Sanremo contro Sanremo.

Francesca Chillemi

Nel 2007 la Chillemi è entrata a far parte del cast della serie TV di Canale 5 Carabinieri.

Qui interpretava il ruolo di Laura Flestero, carabiniere semplice. Questo impegno l’ha tenuta occupa anche l’anno successivo. Inoltre è diventata coprotagonista della seconda stagione di Gente di mare. Nel 2008 è stata invece protagonista dell’episodio La luna di carta de Il commissario Montalbano. Nello stesso anno è stata premiata con il Premio Margutta nella sezione Fiction.

Il 2009 la vede debuttare sul grande schermo con Feisbum – Il film nell’episodio Gaymers. Inoltre ha recitato in Cado dalle nubi, per la regia di Gennaro Nunziante. L’anno successivo ha partecipato alla miniserie televisiva Preferisco il Paradiso insieme a Gigi Proietti. Qui ha interpretato il personaggio di Ippolita. Nel 2011 è entrata nel cast della miniserie Notte prima degli esami ’82 e della serie Che Dio ci aiuti, dove da allora interpreta il ruolo di Azzurra Leonardi.

Il 2012 l’ha vista invece protagonista nella serie tv Sposami, a fianco di Daniele Pecci. Nel contempo il 27 ottobre 2013 ha condotto la finale della 64a edizione di Miss Italia, con Massimo Ghini e Cesare Bocci.

Nel 2016 ha recitato prima come guest star nella serie L’ispettore Coliandro ed è poi entrata nella celebre serie Braccialetti rossi.

Francesca Chillemi donna e mamma

Francesca Chillemi

Il 22 febbraio 2016 Francesca Chillemi è diventata mamma di una bellissima bambina, Rania, avuta dal compagno Stefano Rosso. Proprio qualche tempo fa, l’ex reginetta di bellezza era stata fotografata a passeggio con la figlia di poco più di un anno. L’ex Miss Italia, ormai nuova regina delle fiction, da quando è mamma pare essere Miss Felicità. “È la cosa più bella che mi sia capitata”, ha detto Francesca Chillemi durante una puntata in cui era ospite a Verissimo. “Essere madre ha dato un senso alla mia vita, è qualcosa di magico”. A 31 anni, l’attrice non ha dubbi: “Non amo i figli unici, voglio altri figli”.

La prima figlia è stata desiderata dalla coppia ed è “arrivata subito”. E oggi la vita di Francesca Chillemi si svolge a Bassano del Grappa, terra del marito Stefano Rosso.

Ovviamente intervallata da alcuni periodi a Roma, sul set delle diverse serie che vedono la bella attrice come protagonista. Rania però è sempre con lei. «Abbiamo creato una famiglia, stare vicini è importante», ha dichiarato Francesca di recente. Una mamma lo sa bene.

[fonte: wikipedia]

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche