Francia- Albania 2-0 Euro 2016 COMMENTA  

Francia- Albania 2-0 Euro 2016 COMMENTA  

Francia

La Francia riesce a battere l’Albania solo negli ultimi minuti della partita, grazie ai goal di Antoine Griezmann e Dimitri Payet.

La Francia riesce a sfondare il muro eretto dall’Albania solo nelle fasi finali del match.

Dopo un primo tempo completamente privo di emozioni, la squadra organizzatrice del torneo viene ripetutamente fischiata dai tifosi. La coppia d’attacco MartialComan è ancora troppo acerba per poter gestire una partita dove la squadra di Gianni De Biasi puntava sul “catenaccio al’italiana”.

L’Albania non solo si difende ma fa tremare la porta di Lloris con le incursioni del giocatore del Napoli Hysaj sulla destra.

L’artiglieria pesante della Francia si trova in panchina: i panchinari di lusso Pogba e Griezmann tentano di cambiare volto alla partita, senza trovare la via del goal.

Sarà il palo preso dagli albanesi (deviazione sotto porta di Sagna che ha rischiato l’autogoal) a svegliare la Francia. E’ il giocatore dell’Atletico Madrid Griezmann a sbloccare la partita con un colpo di testa al 90esimo minuto.

L'articolo prosegue subito dopo

Payet chiude la partita con un bel tiro alla sinistra di Berisha, siglando il suo secondo goal in questi Euro 2016 dopo quello alla Romania (tiro di mancino da lontano che è finito sotto l’incrocio).

La Francia si assicura il passaggio del turno, mentre l’Albania per poter sperare deve battere la Romania la prossima partita. La squadra di Deschamps vince ma non convince appieno, riesce però a trovare il massimo risultato senza mostrare quel gioco spumeggiante tanto desiderato.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*