Irlanda del Nord - Germania 0-1: commenti post partita Euro 2016 - Notizie.it

Irlanda del Nord – Germania 0-1: commenti post partita Euro 2016

Calcio

Irlanda del Nord – Germania 0-1: commenti post partita Euro 2016

Germania

La Germania riesce a superare l’Irlanda del Nord grazie al goal di Mario Gomez. I tedeschi si qualificano primi del girone C davanti alla Polonia.

La Germania supera senza troppe difficoltà l’Irlanda del Nord, nonostante il punteggio sia un risicato 1-0. Monologo tedesco in entrambi i tempi, fin da subito infatti lo strapotere tattico si manifesta con numerose occasioni da rete, non concretizzate dagli attaccanti della Germania.

Özil, Müller e Götze supportano l’unica punta Gomez che al 29esimo riesce a bucare la porta nordirlandese. Muller, autore dell’assist, prende anche due traverse e crea numerose palle goal sventate da McGovern. Sul finire del primo tempo l’autore del primo goal avrebbe l’occasione di chiudere la partita ma strozza troppo il tiro.

Neuer è completamente inoperoso e gli unici a divertirsi sono i suoi attaccanti ma il portiere nordirlandese riesce a difendere in modo eccellente la sua porta dai tiri di Schurrle e Khedira.

La squadra avversaria tenta qualche affondo ma Howedes e Boateng fanno buona guardia. L’ultimo tiro pericoloso è scoccato da Özil, ma termina leggermente alto sopra la traversa.

La Germania, grazie alla differenza reti, passa prima nel girone C a danni della Polonia. Quest’ultima, vittoriosa contro l’Ucraina, si qualifica al secondo posto. La Germania si conferma come la corazzata da battere, grazie soprattutto al suo gruppo (molto simile a quello che l’ha portata alla vittoria del mondiale nel 2014) e alle sue eccellenti individualità in ogni reparto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche