Gli effetti del consumo di birra sulla vostra salute - Notizie.it

Gli effetti del consumo di birra sulla vostra salute

Guide

Gli effetti del consumo di birra sulla vostra salute

Nonostante la birra sia in giro da molto più tempo di qualsiasi forma riconoscibile della scienza medica, nessuno è ancora riuscito a dimostrare, una volta per tutte, quali siano gli effetti del bere birra sul corpo umano.

Parte del problema è che ci sono migliaia di varianti di birra, e ciascuna di essi è una bevanda complessa con proprietà diverse. Il pesante consumo di birra è nocivo tanto quanto il consumo pesante di qualsiasi altra bevanda alcolica, tuttavia ci sono alcuni benefici nel bere birra.

È ampiamente accettato che bere birra con moderazione ha degli effetti positivi. la birra non contiene grassi, e se preparata correttamente, non ha zucchero. Ha un alto contenuto di vitamina B12 (Ferro), ed altri minerali. L’alcol è pensato per avere effetti positivi sulla riduzione della possibilità dello sviluppo del tumore, anche se è necessaria molta più ricerca in questo campo.

È dimostrato che l’eccessivo consumo di birra è dannoso, anche se è difficile dimostrare a quale livello inizia questo danno.

Il Dipartimento della Salute, che fornisce consulenza nel Regno Unito, suggerisce 3-4 unità di alcol al giorno per gli uomini e 2-3 unità per le donne (una birra debole corrisponde a 2 unità, una forte a 3 unità), anche se questo è probabilmente molto per essere sul sicuro.

L’eccessivo consumo di birra, o di qualsiasi altra bevanda alcolica, può causare i seguenti problemi. Danni e malfunzionamento del fegato dovuti alla cirrosi epatica, la riduzione del numero di cellule cerebrali attive, l’abbassamento del numero di spermatozoi negli uomini, e le ulcere correlate allo stomaco. In aggiunta a questi, poiché la birra viene consumata in grandi quantità e la birra ha tra le 200-300 calorie per litro, è facile che il consumo eccessivo possa causare problemi di peso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*