I laghi balneabili in Italia COMMENTA  

I laghi balneabili in Italia COMMENTA  

L’Italia ha dei bellissimi e romantici laghi che sono in grado di offrirti ottime vacanze. Usa questa guida ai laghi italiani per scegliere il tuo lago preferito in Italia.


Il Lago di Como:
è uno dei più popolari e uno dei più romantici. Grazie alle temperature miti, può essere visitato in ogni momento dell’anno. E’ circondato da ville e resorts ed è conosciuto per i giri in barca, le attività sull’acqua e la fotografia. Si trova al nord tra la Svizzera e Milano.


Il Lago di Garda:
è il più grande e il più conosciuto e adatto alle famiglie. I villaggi pittoreschi, i castelli medievali, e le passeggiate sono l’ideale. Il lago ha delle spiagge verso il sud e degli scogli nella zona nord. Le sue acque permettono di praticare sport come snorkeling, vela e wind-surf. Vicino al lago, si può visitare il parco divertimenti di Gardaland. Si trova tra Verona e Milano.


Il Lago Maggiore:
è un altro lago molto conosciuto che si trova tra il nord di Milano e la zona ovest del Lago di Como. La parte nord si estende alla Svizzera.

L'articolo prosegue subito dopo

Si è formato in seguito a un ghiacciaio ed è circondato da colline nella parte sud e al nord da montagne, con un clima mite per buona parte dell’anno.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*