Idee regali di Natale

Cultura

Idee regali di Natale

REGALI DI NATALE.
REGALI DI NATALE.

Quali sono i regali da fare per Natale? In base a cosa si possono scegliere i regali migliori? Scopriamo insieme alcune idee per i regali di Natale.

Fare regali di Natale dovrebbe essere un momento di gioia e di piacere, ma non sempre è così a causa dei vari impegni, gli acquisti fatti all’ultimo e la scelta del regalo sbagliato che può provocare ansia e stress. Trovare il regalo perfetto non sempre è facile poichè molte volte si conosce poco la persona che riceverà il dono e si rischia quindi di fare figuracce o passare per persone con cattivo gusto. Esiste addirittura un galateo del “regalo perfetto” che vi illustreremo e vi permetterà di fare bella figura e non rimanere delusi.

Ecco cosa consiglia il galateo per fare il regalo perfetto:

  • Un regalo molto economico e di buon gusto è una bella pianta, possibilmente di un colore che stia bene con l’arredamento.

    La pianta non deve essere troppo ingombrante, ma nemmeno minuscola, quindi della giusta dimensione che la renda pratica da spostare. Attenzione però ad alcuni particolari e se possibile indagate se la persona che la riceverà soffre di allergie. Ricordate che chi non possiede le piante o non le ama o probabilmente soffre di allergie.

  • Un altro regalo che è un classico e non è passa mai di moda è un buon libro.

    Leggere è sempre una cosa importante e se scegliete di fare questo dono ricordate di personalizzando ascoltando il gusto del ricevente e soprattutto scrivendo una bella dedica all’interno.

  • Se sapete che la persona che riceverà il regalo è appassionata di vini e liquori recatevi in una buona enoteca e comprato una bella bottiglia facendovi consigliare. Se volete osare un po’ di più prendete una bottiglia dalla forma strana o improvvisate un bel pacchetto regalo particolare.
  • L’arte culinaria è sempre al primo posto tra i regali migliori. Se sapete che la persona che riceverà il regalo è golosa regalate una prelibatezza tipica di qualche regione. Se le piace la cucina esotica potete provare a regalare un ricettario o un cibo tipico di qualche luogo lontano.

Secondo il galateo è assolutamente da evitare:

  • Non regalate mai abbigliamento a meno che non siete sicuri della taglia. Sbagliare la taglia è bruttissimo perchè la persona può sentirsi troppo magra o troppo grassa.
  • Evitate di regalare strani elettrodomestici che sono troppo personali e spesso occupano troppo posto in caso.
  • Non regalate mai oggetti appuntiti o taglienti, soprattutto se la persona in questione crede nel malocchio e nella fortuna. Oggetti taglienti e pungenti portano moltissima sfortuna.
  • Attenzione a riciclare i regali se non vi ricordate perfettamente chi ve l’ha regalato.

 

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...