Libri per imparare a cucinare

Libri per imparare a cucinare

Cucina

Libri per imparare a cucinare

cucinare

Ci sono molti libri che insegnano a cucinare. Scopri quali sono i migliori.

Molte persone, nonostante a volte non amino cucinare, si ritrovano a sentire il bisogno di imparare le regole di base della cucina. Per questo motivo è essenziale avere una bibliografia per imparare i rudimenti base della cucina italiana e non solo. Armatevi di entusiasmo e pazienza, perché le perle gastronomiche non si faranno attendere.

Libri per imparare a cucinare

Preparare e stilare una prima lista di libri per imparare a cucinare è molto difficile. Facendo un paragone si può dire che è come scegliere quali sono stati i migliori dischi della tua vita o i libri che ti hanno segnato maggiormente. In questo elenco si troveranno dei grandi classici della cucina, manuali di studi ma anche libri tecnici di approfondimento. Le edizioni recenti saranno più facilmente reperibili.

Carlo Cracco

Non succede a tutti di avere l’opportunità di imparare a cucinare da uno dei più importanti chef italiani, ma grazie a questo libro è finalmente possibile.

Carlo Cracco accompagna i lettori in un percorso innovativo che permetterà loro di apprendere le preparazioni di base, le tecniche di cottura dei cibi, i trucchi e i segreti ai fornelli senza rinunciare alla soddisfazione di portare in tavola piatti di alto livello. Con i suoi consigli si impara cucinando, eseguendo le ricette dello chef che con attenzione, precisione e rigore riesce ad accompagnare il lettore nell’affascinante universo del cibo. Infine, Cracco aggiunge ai piatti i suoi suggerimenti personali per servire portate degne del suo nome

Gordon Ramsay

Gordon Ramsay ha finalmente raccolto in uno splendido volume i suoi segreti per trasformare una cucina da incubo nel paradiso dei gourmet: gli strumenti indispensabili, la scelta degli ingredienti, come rivisitare la tradizione e persino organizzare un banchetto. Un vero e proprio corso di cucina, alla portata di chiunque, per imparare dal migliore degli chef.

Il risottario di Stefano Barzetti

Per diventare un vero professionista del risotto, un must della cucina italiana: “Il risottario” di Sergio Barzetti.

Barzetti è un cuoco libero professionista, anche lui un volto della trasmissione “La prova del cuoco”, appassionato di materie prime, che ci spiega come riconoscere il riso di qualità, le differenze tra le tipologie di chicco, scegliere la casseruola giusta, tostare, sfumare, mantecare, condire alla perfezione.

Benedetta Parodi

Nei libri di Benedetta Parodi si trovano ricette facili, veloci, buonissime, tutte fotografate da Benedetta. I consigli della sua cucina seguiranno il ritmo delle stagioni e ci faranno compagnia per tutto l’anno. E siccome ogni stagione ha il suo giorno di festa, si potranno provare nuove ricette sfiziose e speciali per la tavola di Natale, la merenda di Pasqua con gli amici e la giornata di Ferragosto al mare. Esiste inoltre anche il volume con la biografia di Benedetta Parodi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche