> > Incendio su un traghetto nel porto di Palermo: 113 passeggeri a bordo

Incendio su un traghetto nel porto di Palermo: 113 passeggeri a bordo

traghetto in fiamme

Rogo a bordo: è accaduto su un traghetto Snav toscana, in arrivo nel porto di Palermo, sul quale è scoppiato un incendio nella sala macchine. A bordo dell'imbarcazione vi sono 113 passeggeri, fatti immediatamente radunare nei punti di riunione, secondo quanto previsto dal protocollo di emergenza. ...

Rogo a bordo: è accaduto su un traghetto Snav toscana, in arrivo nel porto di Palermo, sul quale è scoppiato un incendio nella sala macchine. A bordo dell’imbarcazione vi sono 113 passeggeri, fatti immediatamente radunare nei punti di riunione, secondo quanto previsto dal protocollo di emergenza. L’incendio è divampato quando il traghetto si trovava ad una certa distanza dal porto, dunque ancora non ormeggiato e il capitano ha proseguito nelle manovre per entrare nello scalo, dopo aver comunicato alla Capitaneria di porto che non ci sono feriti e che la situazione è sotto controllo.

Sul posto sono giunte diverse squadre dei vigili del fuoco oltre agli uomini della Capitaneria di Porto, Carabinieri e polizia e sono diverse le person impegnate nelle operazioni di spegnimento ed evacuazione dei passeggeri. Sono presenti anche 75 uomini del’equipaggio sul traghetto in servizio tra Napoli e Palermo: l’incendio è scoppiato quando si trovava a circa un miglio dal porto. Seguiranno aggiornamenti in merito alla prosecuzione delle operazioni di spegnimento ed evacuazione.