> > La grande differenza tra il DOS e il prompt dei comandi di Windows

La grande differenza tra il DOS e il prompt dei comandi di Windows

default featured image 3 1200x900

Anche se il Prompt dei comandi in Windows appare e si comporta in modo apparentemente del tutto simile al vecchio DOS, in realtà bisogna comprendere che non è davvero il DOS originale. Il prompt dei comandi è un ambiente simulato in stile DOS, ma si basa su Windows per caricare i suoi comandi....

windows ms dos tools 1.1 800x800Anche se il Prompt dei comandi in Windows appare e si comporta in modo apparentemente del tutto simile al vecchio DOS, in realtà bisogna comprendere che non è davvero il DOS originale.

Il prompt dei comandi è un ambiente simulato in stile DOS, ma si basa su Windows per caricare i suoi comandi. Il DOS caricava i programmi utilizzando una serie di file batch e programmi eseguibili che venivano digitati tramite l’uso della tastiera nella memoria del computer. Questi comandi non sono però caricati nella memoria nel Prompt dei comandi. Si possono lanciare programmi dal prompt dei comandi, ma in realtà tutto ciò che il prompt fa è caricare il programma in Windows per lanciarlo: si tratta in sostanza di una mera interfaccia grafica, non di una compelta emulazione del vecchio sistema.