La natura e i suoi prodigi: foto

Ambiente

La natura e i suoi prodigi: foto

Non smetterò mai di stupirmi di fronte alla bellezza della natura, che con le sue forme e i colori dà vita ad ogni angolo del nostro pianeta. Alcune foto raccolte mettono particolarmente in evidenza la straordinarietà della natura, ciò che colpisce sono soprattutto i colori. Il fiume colombiano “Cano Cristales” contiene al suo interno delle specie di alghe colorate che gli conferiscono queste vivaci tonalità. Viene anche chiamato “arcobaleno liquido”.

Immaginate un mare illuminato con tante piccole luci fosforescenti: bè anche questo esiste in natura. Vi è una tipologia di plancton (il cui nome è Dinoflagellata luciferis) in grado di emettere una bioluminescenza come quella che vedete in foto. In Nevada si può ammirare uno spettacolo incredibile: il terreno è ricco di carbonato di calcio e di acqua bollente. Questo è il motivo per cui le rocce hanno questi meravigliosi colori (Fly Geyser).

A Dominica c’è un lago bollente di cui non si conosce la profondità, qui l’acqua raggiunge la temperatura record di 91,5 gradi. Avreste mai immaginato di trovarvi davanti una pannocchia di mais colorata e naturale al 100%? Invece il mais multicolore esiste, si chiama “Gemme di vetro” ed è coltivato fin dall’antichità. E che dire di questo strano fenomeno delle nubi lenticolari? In genere si formano quando l’aria incontra un sollevamento termico.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...