> > La terribile droga Shaboo sempre più presente in Italia

La terribile droga Shaboo sempre più presente in Italia

Shaboo droga etnica

Shaboo, la potente droga famosa per devastare il volto di chi ne fa uso, sta prendendo sempre più piede anche in Italia. Si tratta di una metanfetamina purissima con la proprietà di tenere svegli e iperattivi tutta la notte ma il cuo uso ha effetti deturpanti e invalidanti per la pelle, soprattut...

Shaboo, la potente droga famosa per devastare il volto di chi ne fa uso, sta prendendo sempre più piede anche in Italia.

Si tratta di una metanfetamina purissima con la proprietà di tenere svegli e iperattivi tutta la notte ma il cuo uso ha effetti deturpanti e invalidanti per la pelle, soprattutto se la si consuma inalandola.

I principali consumatori al momento sono i filippini ma il suo utilizzo si sta allargando sempre di più all’Italia: è giunta nel nostro Paese da alcuni anni tramite l’immigrazione cinese e filippina e negli ultimi due anni sono state sequestrate quantità sempre più massicce della sostanza.

L’ultimo caso si è verificato a Bologna dove è stato intercettato un corriere filippino padovano di ritorno dal Sud Italia con un grosso quantitativo di questa droga.

Lo Shaboo viene commercializzato non solo per i suoi effetti antifatica ma soprattutto perchè viene prodotto in laboratori clandestini in maniera agevole essendo le sostanze di partenza non difficili da trovare.