Le migliori idee regalo per i tifosi di calcio

Le migliori idee regalo per i tifosi di calcio

Calcio

Le migliori idee regalo per i tifosi di calcio

tifosi di calcio

Se devi fare dei regali a dei tifosi di calcio, punta su gadget legati alla loro squadra del cuore. È il modo ideale per non sbagliare!

Devi fare un regalo a un amico o al tuo fidanzato e sei a corto di idee? Niente paura: se anche lui rientra nella folta schiera dei tifosi di calcio il tuo compito potrebbe essere molto più semplice del previsto. Infatti ti basterà scegliere un oggetto legato al mondo del calcio e alla sua squadra del cuore per farlo felice! Ecco qualche spunto sui gadget che puoi reperire più facilmente e che ti permetteranno di andare sul sicuro. Dalle magliette ufficiali del club fino alle tazze, ai videogiochi, ai palloni e ai guanti… Ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche, dai regali più importanti fino ai semplici pensieri. Insomma, la tua ricerca del regalo perfetto terminerà prima di quanto credi!

Gli sportivi e i tifosi di calcio

Prima di cominciare con i nostri consigli per il regalo ideale dobbiamo fare una piccola premessa. Gli appassionati di calcio, infatti, si dividono in due nette schiere.

Da un lato troviamo gli sportivi veri e propri, che praticano il calcio in prima persona e non rinuncerebbero per nulla al mondo alle partite serali con gli amici; dall’altro lato invece si trovano i tifosi di calcio “da divano”, che seguono religiosamente le gesta della propria squadra del cuore ma non si sognerebbero mai di scendere in campo in prima persona.

A quale delle due categorie appartiene il festeggiato? Nel primo caso ti consigliamo di orientarti su capi di abbigliamento e accessori che potrà usare mentre si allena, in modo da trovare la giusta carica immedesimandosi nei suoi idoli calcistici; nel secondo caso invece puoi scegliere dei gadget e dei cimeli da veri tifosi di calcio, per esempio oggetti da collezione da esporre in casa o da tenere con sé come portafortuna mentre si guardano le partite in televisione. Detto ciò, ecco alcune idee regalo simpatiche per entrambe le tipologie di tifoso: a te la scelta!

Capi di abbigliamento

L’abbigliamento è una categoria molto gettonata per qualsiasi tipo di regalo, ma a maggior ragione per gli appassionati di calcio.

I veri tifosi, infatti, apprezzeranno sicuramente la possibilità di indossare un capo legato alla loro squadra del cuore, non solo mentre praticano sport o fanno il tifo durante una partita ma anche semplicemente per uscire nella vita di ogni giorno. Insomma, non c’è il rischio di sbagliare… a patto ovviamente che tu sappia con certezza qual è il suo club preferito! Un errore in questo caso potrebbe essere imperdonabile.

Per chi pratica il calcio

Se non si tratta di semplici tifosi di calcio ma di veri e propri sportivi che passano ore sul campo da gioco, l’ideale è regalare una divisa da calcio completa di pantaloncini e maglietta, rigorosamente della squadra del cuore del festeggiato. In commercio esistono versioni “neutre”, senza numero né nome, ma anche versioni dedicate a un calciatore in particolare. In alternativa puoi scegliere una tuta a maniche lunghe, più pratica in inverno ma comunque decorata con i colori della squadra.

L’unica accortezza è informarsi bene sulla taglia, ma si tratta di un regalo che ti permetterà davvero di andare sul sicuro. Cosa c’è di meglio che allenarsi indossando la divisa della propria squadra preferita?

Se il festeggiato gioca da portiere, un’idea carina è regalargli un paio di guanti nuovi da usare in campo. Anche se ne possiede già un paio, dei guanti di riserva fanno sempre comodo! Magari puoi sceglierne un paio speciale, di alta qualità o che richiami i colori della sua squadra del cuore: diventerà sicuramente il suo portafortuna preferito nelle partite più importanti. Insomma, un regalo che unisce l’utile al dilettevole e che sicuramente farà felici i tifosi di calcio che amano giocare in porta nel tempo libero. Anche le scarpette sono una buona idea, ma in questo caso trovare al primo colpo la taglia perfetta potrebbe essere un po’ più complicato.

Per chi lo segue in televisione

Un capitolo a parte spetta a coloro che si limitano a seguire il calcio in televisione.

Chi non ha almeno un amico o un parente che annullerebbe qualsiasi impegno pur di vedere in santa pace la partita del suo club preferito? Anche in questo caso puoi davvero sbizzarrirti con le idee. Infatti le grandi squadre producono ogni anno moltissimi gadget ufficiali, veri e propri oggetti da collezione che spaziano dai capi di abbigliamento ai soprammobili. Hai solo l’imbarazzo della scelta!

Per quanto riguarda l’abbigliamento, nel caso di un tifoso “da divano” non occorre acquistare per forza un’intera divisa. Molto meglio orientarsi sulla singola maglia del club, magari cercando la riproduzione ufficiale di quest’anno. Ogni club infatti mette in commercio delle riproduzioni della sua maglia da gara per la stagione calcistica in corso e, se vuoi, puoi anche trovare facilmente in commercio maglie internazionali. Infine per i veri appassionati esistono anche le maglie storiche, ideali per completare la propria collezione con un pezzo raro e insolito!

Quando si tratta di fare un regalo a dei tifosi di calcio, un’altra idea di sicuro successo è la sciarpa ufficiale del club o della nazionale.

Nel mondo degli accessori legati al calcio esistono sciarpe di tutti i tipi che, oltre a essere sventolate allo stadio per festeggiare i goal, possono anche essere utilizzate in inverno per proteggersi dal freddo. Insomma, si tratta di un oggetto utile in molte occasioni: non solo nei momenti di tifo ma anche nella vita quotidiana!

Per entrambi

Il pallone da calcio, invece, è un grande classico intramontabile per tutti gli appassionati e i giocatori, indipendentemente dal loro ruolo in squadra. Anche in questo caso puoi decidere se puntare su un prodotto professionale e di prima qualità o se scegliere un pallone che si ispiri semplicemente ai grandi club o, perché no, alla nostra squadra nazionale. Si tratta di un tipo di regalo perfetto per chi pratica il calcio, ma che si può adattare anche ai semplici spettatori: i tifosi di calcio, si sa, adorano accumulare cimeli della loro squadra del cuore!

Libri e dvd sul mondo del calcio

Passiamo adesso a regali adatti sia agli sportivi sia ai semplici tifosi di calcio.

Per cominciare, i libri sul calcio sono sempre una buona idea: sono oggetti da collezione, ma al tempo stesso possono essere molto interessanti per un appassionato. Per esempio il libro del centenario della FIFA, ben illustrato, fornisce molte statistiche e curiosità; in alternativa puoi pensare a un libro legato a un club o a un giocatore, come un’autobiografia o una biografia. Se il festeggiato segue un calciatore in particolare, sarà sicuramente curioso di saperne di più sul percorso che l’ha portato al successo!

Un’altra categoria di regali da prendere in considerazione, ma a cui spesso si tende a non pensare, è quella dei DVD sul mondo del calcio. Oltre ai video dedicati alle singole squadre esistono anche DVD che raccontano la storia dei Mondiali; questi ultimi sono ideali soprattutto per i tifosi di calcio che amano il gioco di per sé, al di là della passione per una squadra, poiché avranno la possibilità di vedere grandi giocatori e grandi giocate. Insomma, ti basterà cercare un po’ per trovare delle vere e proprie perle da collezione, con video che hanno fatto davvero la storia di questo meraviglioso sport.

Gadget da collezione

In commercio si possono trovare anche boccali da birra o bicchieri in vetro o in ceramica a tema calcistico, disponibili da una o mezza pinta. Si tratta di una trovata ideale se il festeggiato è solito guardare la partita sul divano, con un gruppo di amici, un panino e una bella birra fredda: il bicchiere della sua squadra del cuore sarà il portafortuna ideale e diventerà un accessorio di cui non potrà più fare a meno!

Un’idea simile è quella della tazza da colazione ispirata al mondo del calcio, magari con lo stemma del club in bella vista. Si tratta di un regalo poco impegnativo e adatto per un piccolo pensiero, ma non per questo meno apprezzato. Insomma, un regalo spiritoso con il quale è impossibile sbagliare… e se vuoi essere particolarmente ironico, potresti anche pensare di scegliere la tazza con lo stemma della squadra rivale! Scherzare insieme su questo regalo sarà un segno della complicità e dell’amicizia che ti lega al festeggiato.

Videogiochi

In alternativa, che ne dici di un videogioco sul calcio? Se il destinatario del regalo possiede una console o anche soltanto un computer apprezzerà sicuramente l’idea. In generale i videogiochi di questo tipo si dividono in due grandi categorie: uno in cui il giocatore rappresenta la squadra e l’altro i cui rappresenta il manager. La scelta dipende molto dai gusti del festeggiato, quindi starà a te decidere pensando alla sua personalità e al suo carattere. In generale, comunque, cerca sempre di orientarti sulle versioni più aggiornate del gioco, che sono sempre più complete e realistiche.

Regala un’emozione

Infine, se il festeggiato è una persona a cui tieni molto c’è un modo davvero infallibile per dimostrargli tutto il tuo affetto: accompagnarlo allo stadio per vedere insieme una partita della sua squadra del cuore! E se tifate per due squadra diverse, quale occasione migliore di una partita che le veda affrontarsi sul campo? Sarà una splendida giornata da trascorrere insieme e il tuo regalo farà sicuramente centro. Ricordati, infatti, che i regali migliori sono sempre quelli fatti con il cuore e che creano ricordi indelebili. Che tu abbia scelto dei biglietti per lo stadio o un gadget della squadra del cuore, a rendere speciale il tuo regalo sarà proprio la possibilità di utilizzarlo insieme, per esempio mentre fate il tifo guardando una partita in televisione. Insomma, non ti resta che scegliere l’idea che fa al caso tuo e consegnare il dono al festeggiato!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche