Le migliori idee regalo per i tifosi di calcio

Guide

Le migliori idee regalo per i tifosi di calcio

Data la popolarità del calcio, non dovreste avere troppe difficoltà nel trovare oggetti legati a questo sport. Dalle magliette del club, alle tazze, ai giochi, ai palloni o ai guanti, agli stivali, libri, ecc. Se siete alla ricerca di un regalo, basta guardarsi intorno.

Per cominciare, i libri sul calcio sono una buona idea. Il libro del centenario della FIFA, ben illustrato, fornisce una relazione statistica sulla FIFA e sul calcio. In alternativa, potreste pensare ad un libro legato ad un club, come un’autobiografia o una biografia.

Altro oggetto da prendere in considerazione sono i DVD sul mondo del calcio. Quelli che raccontano i Mondiali sono ideali soprattutto per i non tifosi, quelli neutrali, che hanno la possibilità di vedere grandi giocatori e grandi giocate. Se cercate qualcosa di più specifico, i grandi clubs avranno dei video diponibili.

Un pallone da calcio di buona qualità potrebbe essere l’ideale per chi gioca; i migliori sono di cuoio, e difficili da bucare.

Un’altra buona idea sono le maglie del club. Ogni club ha la sua maglia da gara, sarà facile trovare quella che cercate. Se volete, potete scegliere anche maglie internazionali. Inoltre, si possono trovare in commercio le maglie storiche.

Se la persona che riceverà il regalo gioca a calcio, l’ideale è la divisa completa di pantaloncini e maglietta, idea non adatta al tifoso seduto in poltrona. Cercate di acquistare la taglia giusta, o perlomeno una che le si avvicini. Per chi gioca in porta una buona idea potrebbero essere i guanti.

Un’altra idea è la sciarpa, del club o della nazionale. Nel calcio ne esistono di tutti i tipi e, oltre ad essere sventolate allo stadio, possono essere utilizzate in inverno per proteggersi dal freddo.

In alternativa, che ne dite di un videogioco sul calcio? Esistono di due tipi, uno in cui chi gioca rappresenta la squadra, l’altro in cui viene rappresentato il manager. Questi devono essere un po’ aggiornati, ma EA ha una vasta gamma di giochi sul calcio. In alternativa, la serie Championship Manager è diventato il più popolare gioco di gestione del calcio, fornendo molte opzioni. Cercate le versioni più recenti, che sono le migliori.

In commercio si possono trovare anche boccali da birra o bicchieri con un tema calcistico, disponibili da una o mezza pinta. Oppure si potrebbe optare per una tazza con lo stemma del club.

Nel complesso, uno qualsiasi di questi oggetti potrebbe andare bene. I grandi clubs avranno prodotti più specifici, ma è possibile trovare prodotti di calcio più generali in qualsiasi negozio di articoli sportivi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...