Libri simili al Kamasutra per il sesso

Sesso & Coppia

Libri simili al Kamasutra per il sesso

Non esiste solo il Kamasutra come guida per un sesso appagante: ci sono anche altri libri da leggere e consultare per diventare esperti sotto le lenzuola.

Avere una vita sessuale soddisfacente è il desiderio di uomini e donne: per ottenere questo risultato c’è bisogno di un pizzico di fantasia e voglia di sperimentare tra le lenzuola. Un aiuto in questo senso può venire da alcuni libri o guide sul sesso che abbiano qualche similitudine con l’antico (ma sempre attuale) Kamasutra.

Ecco alcuni libri che, secondo il Guardian, sono utili per stimolare la vita sessuale e diventare esperti a letto. Tra i manuali che insegnano il sesso in maniera facile ed anche divertente c’è il libro del dottor David Reuben, scritto nel 1969, e che ha ispirato un film diretto da Woody Allen. Si intitola “Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso (ma non avete mai osato chiedere), e contiene le risposte alle domande anche più inconfessabili su questo argomento.

“Sex: How to Do Everything” è il libro-guida scritto da due giornaliste americane (Emma Taylor e Lorelei Sharkey) in collaborazione con il noto fotografo Rankin sulle fantasie erotiche più sfrenate.

Altro libro utile per esplorare i meandri del sesso è quello scritto dallo psicanalista Paul Joannides (edito da Il Saggiatore), dal titolo “Generazione sex. La guida felice al sesso ancora più felice”. Un vero e proprio manuale del sesso sulla falsariga di una guida di ricette per cucina è “La gioia del sesso”, scritto dall’autore Alex Comfort (Fabbri Editore).

Anche lo psicanalista Sigmund Freud aveva ascritto qualcosa su questo argomento delicato, e il suo, anche se non è propriamente un manuale che insegna a come fare l’amore, è comunque un saggio interessante da leggere. Il titolo è: “Tre saggi sulla teoria sessuale. Al di là del principio del piacere” (edizioni Bollati Boringhieri). Gli antichi Romani erano maestri di ars amatoria: lo dimostra l’omonima trilogia scritta da Publio Ovidio Nasone nel I° secolo a.C. Da custodire gelosamente in libreria!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...