Macchie bianche. - Notizie.it
Macchie bianche
Style

Macchie bianche

null• Causa. Si tratta in genere di sacche d’aria causate da piccoli traumi che si verificano quando l’unghia subisce un colpo o spingi con troppa forza le cuticole: scompariranno con la crescita dell’unghia.
• Soluzione. Alcuni hanno le unghia più delicate e soggette a traumi. In questo caso devi curarle di più: non tirare mai all’indietro alle cuticole, non usare mai le unghie come fossero attrezzi e proteggile indossando i guanti quando fai le pulizie o ti dedichi al giardinaggio.
Onicofagia.
• Causa. Se ti mangi le unghie forse ti preoccupi troppo delle cose che accadono. L’onicofagia è un’abitudine difficile da perdere….ma non impossibile!
• Soluzione. Quando senti l’impulso di rosicchiare le unghie, ricorda che stai cercando di farle crescere. Fai regolarmente la manicure e usa uno smalto trasparente: sarai meno tentata di morderle se sono belle. In alternativa acquista delle unghie finte per dar modo a quelle vere di crescere sotto di esse. In farmacia trovi anche uno smalto dal sapore amaro che può aiutarti a smettere con questa cattiva abitudine.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche