> > Maltempo: nuovi temporali sull'Italia, rischio grandine

Maltempo: nuovi temporali sull'Italia, rischio grandine

temporali italia

Anche per oggi l'Italia deve fare i conti con il maltempo. Dopo le pesanti perturbazioni di ieri, caratterizzate anche da intense grandinate, anche per oggi, 23 luglio 2016, si attende un ulteriore peggioramento che porterà alla formazione di temporali anche forti. Fenomeni di instabilità che si s...

Anche per oggi l’Italia deve fare i conti con il maltempo. Dopo le pesanti perturbazioni di ieri, caratterizzate anche da intense grandinate, anche per oggi, 23 luglio 2016, si attende un ulteriore peggioramento che porterà alla formazione di temporali anche forti. Fenomeni di instabilità che si sono già verificati, nel corso della mattinata, in diverse regioni del nord Italia ed in parte di quelle centrali, con piggia forte e temporali.

Nel pomeriggio la situazione non cambierà e l’instabilità andrà ad estendersi a Piemonte, Trentino, Emilia e Val’D’Aosta, oltre che in Lombardia, mentre dalla Toscana si sposterà sui rilievi di Abruzzo e Molise. In diverse regioni vi è il concreto rischio di grandinate, in particolare su Lombardia, Piemonte ed Emilia. Al contrario in Puglia farà molto caldo con temperature che sfioreranno, o addirittura supereranno, i 38 gradi. Ventilazione sostanzialmente debole e proveniente dai quadranti meridionali, mentre i mari saranno poco mossi ad eccezione del mar di Sardegna che risulterà mosso.