Maria De Filippi sfida Barbara D'Urso: il perché

Maria De Filippi sfida Barbara D’Urso: il perché

Gossip e TV

Maria De Filippi sfida Barbara D’Urso: il perché

Maria De Filippi
Maria De Filippi sfida Barbara D'Urso: il perché

Maria De Filippi, a partire dalla prossima stagione, subentrerà a Barbara D’Urso nella conduzione di “Domenica Live”. Ad affiancarla Maurizio Costanzo e Mara Venier.

Maria De Filippi, la regina della televisione italiana. L’ultima indiscrezione arriva dal mondo del gossip. E ci rivela che la popolare conduttrice televisiva sarebbe interessata a subentrare a Barbara D’Urso. Il programma? “Domenica Live”, su canale 5. A farle compagnia nell’impresa, il marito Maurizio Costanzo e Mara Venier. Secondo i ben informati, il progetto della De Filippi si baserebbe su una staffetta tra i tre. Poiché la stagione 2017 è già stata pianificata, le novità dovrebbero andare in onda a partire dall’autunno 2018.

Maria De Filippi

La carriera di Maria De Filippi

Fin dal 1992, stagione dell’esordio, Maria De Filippi ha ottenuto una serie infinita di successi. Programmi come “Amici”, “Uomini e Donne” e “C’è posta per te” hanno riscontrato sempre più un maggior gradimento da parte del pubblico. E sono diventate delle vere e proprie pietre miliari della televisione italiana. La sua carriera è proseguita con la partecipazione a varie trasmissioni che, puntata dopo puntata, hanno continuato a registrare ascolti vertiginosi ed hanno rafforzato l’affetto che la lega al pubblico.

Tra queste “Italia’s Got Talent” (in cui ricopriva le vesti di giudice insieme a Gerry Scotti e Rudy Zerbi) e “Tu si que vales”.

Gli altri successi di Maria De Filippi

La moglie di Maurizio Costanzo non si è accontentata di condurre i programmi ma ha partecipato come autrice e produttrice. Ha poi fondato una casa di produzione televisiva insieme al marito Maurizio Costanzo, “Fascino PGT”, ed ha realizzato la web tv “Witty Tv”, una piattaforma web in cui vengono proposti i programmi prodotti dalla sua società. Importanti e degne di nota sono le partecipazioni a diverse edizioni di “Striscia la notizia” e le conduzioni del Festival di Sanremo nel 2009, a fianco di Paolo Bonolis, e nel 2017, a fianco di Carlo Conti. Anno dopo anno, Maria De Filippi ha acquisito una posizione fondamentale all’interno del palinsesto Mediaset, tanto da farla diventare la punta di diamante della rete.

La carriera di Barbara D’Urso

Barbara D’Urso ha avuto un percorso variegato all’interno del mondo dello spettacolo.

E’ stata attrice in varie serie televisive e cantante, con altalenanti fortune. Il vero successo, per lei, è iniziato nel 2001 quando viene chiamata alla conduzione de “Il grande fratello”. Ed è proseguito, per più stagioni, con la partecipazione al reality show “La fattoria”, ideato da Daria Bignardi. La carriera televisiva ha subito una svolta nel 2008. Le vengono, infatti, proposti programmi e fasce quotidiane dall’anima giornalistica come “Mattino Cinque” e “Pomeriggio Cinque”, che trattano di cronaca nera e di notizie di attualità. Nel 2009 ha condotto “Domenica Cinque” ed infine, nel 2012, è stata chiamata a risollevare le sorti ed i bassi ascolti di “Domenica Live”. Stagione dopo stagione, il pubblico che ha seguito la conduttrice napoletana è cresciuto esponenzialmente, fino ad arrivare a circa il 18% di share.

Maria De Filippi

Ed ora, una nuova sfida?

La stagione 2017-2018 si aprirà con alcune novità. “L’Arena” di Massimo Giletti (passato a La7) è chiusa. A contendersi il trono della regina della domenica saranno Barbara D’Urso e Cristina Parodi.

“Domenica Live” su Canale 5 contro “Domenica In” su Rai Uno. Ma nell’autunno del 2018 tutto potrebbe cambiare. Maria De Filippi sarebbe pronta a diventare la padrona di casa della domenica. Già nel 2009, il suo “Amici” aveva sfidato “L’Arena” di Giletti, dandole del filo da torcere. Ed ora, la De Filippi avrebbe coinvolto il marito Maurizio Costanzo e Mara Venier in un progetto vincente. Con l’idea di suddividere la fascia pomeridiana in due parti: dalle 14 alle 16 andrebbe in onda “Amici”; di seguito la coppia Costanzo-Venier si sostituirebbe alla guida dello show. Chissà se Barbara D’Urso riuscirà, con degli ottimi ascolti, a mantenere ben saldo il suo posto …

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche