Maturità 2017, commissari esterni: fermento per la pubblicazione dei nomi - Notizie.it

Maturità 2017, commissari esterni: fermento per la pubblicazione dei nomi

Cultura

Maturità 2017, commissari esterni: fermento per la pubblicazione dei nomi

Maturità 2017

Maturità 2017, ecco tutti gli aggiornamenti sulla data e sulle direttive del Miur in merito alla pubblicazione dei nomi dei commissari esterni.

Maturità 2017, ancora pochi giorni ed i prossimi maturandi taglieranno l’ambito traguardo. Nonostante ciò, il mondo scolastico è in gran fermento e in agitazione a causa della mancata ufficializzazione dei nomi dei commissari esterni per la Maturità 2017 che non è ancora avvenuta e, come se non bastasse, non sono pervenute notizie ufficiali dal Miur.

Infatti, i maturandi stanno continuando a chiedersi quando potranno finalmente scoprire le identità dei quattro membri della commissione che si ritroveranno ad affrontare durante l’esame di Stato. La data più gettonata per la pubblicazione dei nomi dei commissari esterni era quella del 30 maggio ma, ad oggi, sul sito del Miur ancora non ve ne è traccia. Per questo motivo, aumentano le perplessità da parte degli studenti.

A confermarlo sono gli studenti stessi che, in fila davanti alle segreterie per richiedere le liste, si sono sentiti rispondere che il tutto sarà ufficializzato entro il 6 giugno. Quella del 6 giugno è quindi una delle possibili date per la pubblicazione, ma sul web i pareri sono discordanti.

Infatti, c’è chi sostiene che i nomi dei commissari esterni arriveranno giovedì 1° giugno e chi invece sostiene che le liste sono già in segreteria, ma non c’è l’autorizzazione a divulgarle nelle classi. Quale delle due ipotesi è vera? Al momento, non si possono escludere nessuno delle due.

Nei prossimi giorni, potrebbero esserci dei risolti interessanti per la Maturità 2017, che potrebbe consentire agli studenti di prepararsi con maggiore calma e tranquillità ad uno degli eventi più importanti della loro vita.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche