Menu san Valentino afrodisiaco COMMENTA  

Menu san Valentino afrodisiaco COMMENTA  

La connessione tra cibo e sesso non è difficile da trovare – sembra sempre esserci quando qualcuno mangia un’ostrica o inala l’aroma di un tartufo fresco – ma intorno a San Valentino, l’interesse per i cibi afrodisiaci assume una grande importanza. Secondo la saggezza popolare, mangiare certi cibi può essere un modo per stimolare la sensualità – culture diverse come nell’antica Cina, India, Grecia e Roma avevano liste di commestibili progettati per non ridurre l’appetito, ma ad alimentarlo. Mentre il cioccolato è forse il tonico sessuale più favoloso, ci sono centinaia di ingredienti, come lo zafferano o liquirizia, che sono stati per molto tempo e continuano ad esserlo tuttora un rimedio alla noia delle camere da letto.


Se vuoi stuzzicare il palato del tuo uomo, ecco alcuni piatti afrodisiaci che potranno aiutarvi, anche dal punto di vista sessuale.

Ostriche
Il cibo più lussurioso che ci sia, il modo migliore ( e più sensuale) per mangiarle è a crudo, condendolo con una vinagrette di scalogno, aceto di vino rosso e pepe.


Asparagi

Una salsa veloce con gli asparagi frullati con mandorle e timo, da spalmare su dei crostini di pane. Il tocco chic? Una fettina di salmone affumicato arrotolato a rosa.


Crostacei

Gamberi? Puliteli e avvolgeteli in un foglio di pasta fillo: cuocete in forno per 10 minuti. Aragosta? Sbollentata e servita con pinzimonio di verdure fresche!

Cioccolato

Stanchi del solito tortino? Fate tostare 100 gr di mandorle e tritatele grossolanamente: fate sciogliere 200g r di cioccolato amaro, unitelo alle mandorle stendetelo sulla carta da forno.

L'articolo prosegue subito dopo

Spolverate con fiocchi di sale e servite come aperitivo!

Zenzero

Aggiungete lo zenzero alle vostre portate: i gamberi saltateli con lo zenzero, e fate altrettanto con il pollo. Il cocktail a base di zenzero? 3 fette di zenzero, 1 frutto della passione, zucchero di canna, 1 lime, rum chiaro, ghiaccio tritato!

Peperoncino

Il modo migliore di gustarselo? Fate dei cioccolatini fondendo il cioccolato amaro e due cucchiaini di peperoncino in polvere!

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*