> > Meteo: freddo record sull'Italia. Gelo e bora a Trieste

Meteo: freddo record sull'Italia. Gelo e bora a Trieste

Meteo: freddo record sull'Italia. Gelo e bora a Trieste

L'emergenza maltempo continua un po' in tutta Italia con freddo record, gelo e bora a Trieste. Il Comune ha diramato una allerta meteo in seguito alla quale non si possono usare le auto, in quanto vi sono problemi di allagamento un po' ovunque. In Abruzzo la situazione è davvero drammatica con le ...

L’emergenza maltempo continua un po’ in tutta Italia con freddo record, gelo e bora a Trieste.

Il Comune ha diramato una allerta meteo in seguito alla quale non si possono usare le auto, in quanto vi sono problemi di allagamento un po’ ovunque. In Abruzzo la situazione è davvero drammatica con le popolazioni al buio, senza corrente ed elettricità, sepolti dalla neve, al freddo e al gelo, con un morto assiderato in Puglia. Una emergenza maltempo e che si pensa sia ancora peggiore nelle prossime ore in quanto è attesa una bufera di neve nella zona.

La neve è caduta su molte zone del centro, dal Lazio all’Umbria sino alla Sardegna e all’Abruzzo, dove continuerà fino a giovedì e la popolazione, insieme alla Protezione Civile del luogo, si sta attrezzando per adempiere il più possibile all’emergenza. La situazione più problematica resta quella abruzzese, dove sono stati inviate forze dell’esercito per aiutare a eliminare la moltissima neve che si sta accumulando e rischia di peggiorare la situazione.

Continuano i problemi a Teramo e Chieti per la circolazione e la viabilità e con una emergenza idrica in corso, con scuole e uffici chiusi. Si sta facendo il possibile per fare qualcosa, ma non è semplice. La situazione al centro nord non è delle migliori, con Aosta che si rivela la città più fredda con i suoi -6°C.

Il vento continua a essere un problema sia a Trieste che in Toscana che in Sardegna con alcuni collegamenti marittimi saltati. Il problema sono anche gli incendi in Liguria, nella zona di Genova.