> > Il miglior Mouse wireless Hp: guida completa

Il miglior Mouse wireless Hp: guida completa

mouse

Imouse wireless Hp sono di altro design, resistenti e semplici da utilizzare e garantiscono ottime prestazione soprattutto in rapporto al prezzo

Impossibile farne a meno. Da quando esistono i sistemi operativi desktop, uno strumento indispensabile per lavorare, giocare e operare al pc, è il mouse wireless. Uno degli hardware più piccoli ma anche il più utile, senza ombra di dubbio. Nel corso degli anni il mouse si è evoluto, supportando da uno o più tasti, la rotellina centrale, e diventando più piccolo, maneggevole e spesso wireless, quindi senza fili. Tra le aziende leader nel settore dell’hardware e della tecnologia informatica c’è Hp. La Hewlett-Packard, questo il nome completo della società, affonda le sue radici agli esordi delle tecnologie informatica: nata nel 1939, in un piccolo garage di Palo Alto. La Hp si è affermata presto e velocemente, ed è oggi una delle aziende leader, a livello internazionale, in tutti i settori legati all’innovazione tecnologica informatica: dai notebook alle periferiche, dai pc ai portatili. Nel 2009, ad esempio, ha lanciato l’HP Touch Smart, il primo computer portatile con schermo touch screen multitouch. Nonostante, oggi, proprio la tecnologia touch sia diventata alla portata di tutti, in molti non rinunciano al mouse, sia sui portatili che sui pc fissi.

Tecnologia wireless

La tecnologia wireless, o più comunemente definita “senza fili“, ha portato una vera rivoluzione nel mondo dell’informatica. La possibilità di utilizzare i principali accessori hardware, nello specifico mouse e tastiera, senza fili e senza collegamenti all’unità centrale del pc, ha creato una serie di vantaggi in termini di praticità di utilizzo e di facilità di disposizione degli elementi sulla scrivania.

Come utilizzarla

Ancora più comoda, poi, la possibilità di utilizzare i mouse wireless quando si è in viaggio, con un notebook, ad esempio. In tanti, infatti, preferiscono usare il mouse anche con i portatili, al posto del touchpad, e utilizzare il mouse senza fili, in questo senso, presenta una serie di vantaggi anche in termini di trasporto. I primi mouse wireless creati avevano una serie di limiti in termini di durata della batteria: problema che è stato superato con i prodotti Hp di ultima generazione, ad esempio, anche 16 mesi (la durata varia in base all’utilizzo, ovviamente) e che presentano una serie di vantaggi anche in ottica di risparmio energetico.

Mouse wireless

I mouse wireless Hp sono realizzati attraverso standard e criteri rigorosi. Sono leggeri, eleganti, economici e comodi perché coniugano al meglio design elegante e moderno con funzioni avanzate e utilissime. Grazie a un’esperienza di oltre 70 anni, i prodotti Hp sono sempre all’avanguardia e realizzati con alcuni degli standard più rigorosi del settore, offrendo comunicazione e connessione sempre efficaci. I mouse di ultima generazione, grazie alla connessione wireless, garantiscono grande libertà di movimento, batterie che durano fino a 16 mesi e sensore ottico regolabile funzionante sulla maggior parte delle superfici. E non è tutto. I mouse wireless Hp sono eleganti e di design, belli e sofisticati, e donano un tocco di classe all’intera postazione di lavoro, che sia fissa o mobile. I mouse Hp, inoltre, grazie a ottimi sistemi di alta precisione, consente ai mouse di funzionare su praticamente qualsiasi superficie. Collegamenti affidabili, batterie eccezionali, e design innovativo e bello: queste le caratteristiche dei mouse wireless Hp.

Modelli migliori

Su Amazon sono disponibili numerosi modelli di mouse wireless Hp: la caratteristica principale di questi prodotti è l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Con poco più di 10 euro è possibile portarsi a casa modelli pratici, resistenti, e belli da vedere. La resistenza e la durata, assieme al design accattivante, sono tra i principali punti di forza di questi prodotti. In questo caso si tratta davvero di scegliere il meglio, al miglior prezzo, e acquistare il migliore mouse wireless.

Modelli inferiori a 15 euro

HP X3500 Mouse Wireless, Nero

Questo mouse wireless presenta un sensore ottico e i tre classici pulsanti. Il ricevitore wireless a 2,4 GHz, due batterie AA, ed è dotato di software e documentazione allegati. Realizzato con standard e criteri rigorosi, unisce un design elegante e moderno a pratiche funzioni avanzate. Il design di questo prodotto è estremamente sofisticato, la combinazione di nero lucido e grigio metallico, mentre la curva conferisce un tocco di classe al prodotto.

HP V0L79AA Z3700 Mouse Wireless, Nero

Ancora un modello in nero, più “squadrato”, ma disponibile su Amazon anche in altri colori. Questo mouse wireless è compatibile con tutte le piattaforme , presenta la tecnologia blue Led e ha ben 1.200 sensori ottici. La connessione wireless da 2,4 GHz. E il ricevitore USB si può inserire facilmente all’interno del mouse per trasportarlo praticamente.

HP X3000 Mouse Wireless, Bianco

Un “classico” mouse, in bianco ma disponibile anche in altri colori, più moderni e sportivi. Modello con tre pulsanti, con sensore ottico da 1200 dpi e nano-ricevitore wireless USB da 2,4 GHz. Nella confezione sono incluse anche due batterie AA. E’ pratico, veloce e funzionale.

HP Z3200 Mouse Wireless, Nero

Un modello particolarmente acquistato, bello da vedere e pratico visto il design estremamente ergonomico. Questo mouse, con connessione wireless a 2.4 GHz, ha batterie che durano 12 mesi e un praticissimo sensore ottico che funziona sulla maggior parte delle superfici. Grazie alla tecnologia Blue led, e ai pulsanti semplici da usare è molto facile da utilizzare.

HP Z3200 Mouse Wireless Silver

Un modello “a conchiglia”, con un potente rilevamento ottico, particolarmente acquistato da persone mancine, vista la sua versatilità di utilizzo. Rilevamento eccezionale con ben 1.600 sensori ottici che consentono di utilizzarlo su qualsiasi superficie incluse marmo, granito e moquette. Ricevitore USB wireless a 2,4 GHz

Modelli superiori ai 15 euro

HP X4500 Mouse Wireless, Nero Metalizzato

Un modello per chi desidera una qualità superiore, un design raffinato a un prezzo sempre competitivo. Questo mouse wireless HP X4500 è velocissimo e ha una batteria che può durare fino a 30 mesi. Il sensore laser è estremamente preciso funziona su tutte le superfici di classe. Il design elegante e sublime. Questo dispositivo è perfettamente simmetrico per la mano destra.

HP Z5000 Mouse con Connessione Bluetooth, Bianco

Ancora un modello di estremo design, con tecnologia bluetooth. Elegante, bello, pratico e facile da utilizzare con qualsiasi mano. L’aspetto lucido e le impugnature in gomma sagomate donano un tocco di modernità al design e un aspetto estremamente raffinato. La durata della batteria estesa arriva fino a 24 mesi e con led di indicatore di batteria.