> > Milan calciomercato: nel mirino Aubameyang, sempre più lontano dal Real

Milan calciomercato: nel mirino Aubameyang, sempre più lontano dal Real

Milan calciomercato: nel mirino Aubameyang, sempre più lontano dal Real

Il gabonese Aubameyang sta per diventare il prossimo obiettivo del Milan. E sfuma l'acquisto da parte del Real Madrid. Pierre-Emerick Aubameyang, attaccante del Borussia Dortmund, potrebbe vestire la maglia rossonera. Ma soprattutto salutare l'occasione che si era profilata di giocare nel Real Madr...

Il gabonese Aubameyang sta per diventare il prossimo obiettivo del Milan. E sfuma l’acquisto da parte del Real Madrid.

Pierre-Emerick Aubameyang, attaccante del Borussia Dortmund, potrebbe vestire la maglia rossonera. Ma soprattutto salutare l’occasione che si era profilata di giocare nel Real Madrid. La squadra spagnola era interessata all’acquisto ma ha mollato. Il motivo? Il prezzo troppo elevato del cartellino, circa 80 milioni, e il rischio di dover spostare Cristiano Ronaldo dalla sua posizione naturale.

La notizia della resa da parte del Real potrebbe, quindi, solleticare i dirigenti del Milan. Dirigenti che, dopo il closing coi cinesi, avrebbero molto denaro a disposizione per il calciomercato e potrebbero cominciare a puntare ai big europei. Come l’attaccante gabonese, ad esempio. Tempo fa, il 27enne aveva rilasciato durante un’intervista il desiderio di un ritorno alle origini. Di un futuro ritorno al Milan.

Il giocatore aveva militato nella Primavera rossonera ed era andato in prestito per diversi anni. Oggi è annoverato tra gli attaccanti più costosi del Mondo. Galliani, in un incontro avvenuto tempo fa, gli aveva detto che, qualora volesse tornare, sarebbe il benvenuto. Aubameyang gli ha risposto “Con piacere”.