Milano cose da fare di domenica

Guide

Milano cose da fare di domenica

Milano cose da fare di domenica
Milano cose da fare di domenica

Milano cose da fare di domenica quando la città sembra svuotarsi? è il momento ideale per godere della metropoli senza il rumore assordante del traffico.

Milano: come trascorrere la domenica in una delle città più belle d’Italia? Soprattutto nel mese di agosto sono poche le persone che rimangono in città. Ma questo non significa che non debbano essere organizzati degli eventi che coinvolgano le persone che per svariati motivi hanno preferito stare in città anche in estate.

Le domeniche milanesi da giugno a settembre sono all’insegna del divertimento soprattutto per i più piccoli. Infatti per tutto questo periodo il Museo della Scienza organizza il MuseoEstate caratterizzato da attività ludiche anche per adulti. Ogni settimana il tema varia secondo le tematiche specifiche che spaziano dall’energia alla cinetica, ai materiali e alla figura fondamentale di Leonardo.

Per gli adulti, trascorrere la domenica a Milano può essere un diversivo. La città infatti è meno caotica rispetto ai giorni infra settimanali, quindi può essere un’occasione per godere delle bellezze della città senza il rumore del traffico.

Rassegne teatrali o spettacoli d’arte vengono organizzati per tutta l’estate dalle diverse associazioni culturali come Mare culturale che ha dato vita alla Cascina Torrette. L’edificio del ‘600 di via Gabetti è stato riadattato per spettacoli culturali: l’evento è chiamato Un’estate al Mare di Milano.

Per i più tradizionalisti ovviamente non possono mancare gli spettacoli al cinema o gli eventi organizzati all’Oberdan dall’associazione culturale Work in Art e la collaborazione di Fondazione Cineteca Italiana.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...