Mini binocolo professionale: i migliori da acquistare

Sport

Mini binocolo professionale: i migliori da acquistare

mini binocolo professionale

In questo articolo consigliamo quale mini binocolo professionale acquistare su Amazon ad un prezzo davvero contenuto, con un rapporto qualità - prezzo davvero conveniente.

Il binocolo è uno strumento che permette la visione di oggetti difficilmente osservabili con l’occhio umano senza alcuni accorgimenti. La luce viene catturata dalle lenti , resa pienamente visibile dai prismi e dirottata allo stesso tempo su entrambi gli occhi.

Da cosa è composto un binocolo?

E’ caratterizzato da due piccoli telescopi posizionati parallelamente a distanza di pochi centimetri. Su di essi sono presenti :

  • un paio di lenti, che mostrano riavvicinati gli oggetti presenti in lontananza,
  • prismi che presentano la loro immagine correttamente. Senza l’azione di questi ultimi l’oggetto in questione risulterebbe capovolto e con l’immagine distorta. Questi sono dei veri e propri specchi che “correggono” l’immagine, mostrandola nella sua corretta e reale posizione. Esistono due tipi di prismi: –a Porro, che prende il nome dal suo ideatore, nei quali la luce che viene riflessa con un percorso ad s. Di conseguenza le lenti poste anteriormente non sono allineate parallelamente a quelle posteriori, – a tetto, con una dimensione compatta e più ergonomica, nel quale le lenti oculari, quelle più vicino l’occhio, sono dispose in maniera allineata a quelle obiettive.

Come scegliere un binocolo

Per comprendere le funzionalità e le caratteristiche di un binocolo e procedere all’acquisto è opportuno osservare la presenza di alcuni optional che rendono piacevole l’esperienza d’uso:

  • la potenza di ingrandimento per il diametro delle lenti frontali dell’obiettivo, entrambi indicati con la formula NxN.
  • proprietà antiriflesso dei vari strati, fmc, che consentono una visione nitida al riparo dai riflessi fastidiosi della luce, che traspare senza problemi ed impedimenti.
  • qualità dei prismi, con i Bak4 che producono immagini ottimali e maggiormente luminose.

    Sono in commercio anche i Bk7, più economici e con una qualità leggermente inferiore.

  • resistenza all’acqua e rivestimento in gomma antiurto.

A seguire 10 mini binocoli professionali in vendita su Amazon.

Uniquefire 15,99 euro

Mini binocolo professionale compatto e facile da utilizzare, da trasportare con facilità con la cinghia in dotazione. Peso di circa 240 grammi, dimensioni di 11 x 9,2 x 5,8 cm. Il materiale esterno in gomma ne favorisce la presa. Obiettivo grandangolare incorporato.

Flyproshop 19,91 euro

Prodotto con ingrandimento a 10 x e diametro dell’obiettivo di 25 mm. Il peso ammonta a circa 320 grammi, con dimensioni di 110 x 110 x 50 mm. Messa a fuoco a 3.0 m e grandangolo di 65°.

Uscamel 19,99 euro

Dimensioni compatte per questo mini binocolo professionale, 9 x 10 x 14 cm, con un peso di 170 grammi. Lenti obiettive fabbricate con pellicola blu per ottenere una visione ancora più nitida.

Ingrandimento a 8x e lenti dal diametro di 22 mm.

Inlife 19,99 euro

Lente d’ingrandimento a 10x ed un campo visivo di quasi mille metri per questo mini binocolo professionale, con diametro d’obiettivo da 25 mm e lenti ottiche multistrato dotate di materiale fmc, per far trasparire maggiormente la luce. Un design ergonomico, di facile utilizzo, con un rivestimento in gomma per attenuare i possibili danni riportati dalle cadute. Pesi di circa 250 grammi e una dimensione di 11,5 x 10 x 5 cm.

AccuBuddy 22,97 euro

Mini binocolo in colorazione nera, con visione 10×26 e lenti ottiche prodotte in vetro bak7 per una visione ancora più accurata. Nessun problema di riflesso della luce grazie ai vari strati. Impugnatura ergonomica e maneggevole. Peso di 230 grammi.

Bnise mini 29,99 euro

Mini binocolo professionale di piccole dimensioni dal peso di 250 grammi, con gomma antiurto. Ingrandimento a 10 x e diametro della lente frontale dell’obiettivo a 25x, che garantiscono delle ottime immagini grazie ad un maggior riflesso della luce.

Oltre al prodotto è inclusa nella confezione di vendita una cintura a tracolla, una borsa per il trasporto e un panno per la pulizia della lente.

XW 39,52 euro

Mini binocolo professionale 10×25. Impermeabile, compatto, può essere piegato in caso di inutilizzo, e di occupare uno spazi irrisorio. Modello veramente elegante grazie alla sua particolare colorazione nera e beige.

Nocoex 39,99 euro

Ingrandimento a 10x e lenti obiettive calibrate a 26 mm, con un campo di visuale fino a quasi 1000 metri. Sistema di messa a fuoco centrale. Struttura compatta e leggera, con guscio in gomma per garantire una maggiore protezione alle cadute. Prisma bak4 con rivestimento multistrato fmc per una maggiore trasmissione della luce.

Qunse 55,21 euro

Pellicola verde con rivestimento fmc per ottenere un trattamento antiriflesso. Ingrandimento a 8x con diametro di dell’obiettivo di 32 mm, che permette di osservare con nitidezza l’obiettivo a più di 90 metri.

Presenti nella confezione due copri obiettivo, un copri oculare, una cinghia, panno per la pulizia della lente. Messa a fuoco davvero ottimale.

Uscamel 69,99 euro

Mini binocolo professionale di qualità, con lenti impermeabili e anti appannamento, prodotte in lega di magnesio e prisma di vetro prisma bak4. Presente il trattamento anti riflesso. Ingrandimento a 10x e lente dal diametro di 26 mm .Il peso ammonta a poco più di 300 grammi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche