Il mio amico Arnold: streaming, personaggi, attori, episodi più belli COMMENTA  

Il mio amico Arnold: streaming, personaggi, attori, episodi più belli COMMENTA  

Il mio amico Arnold: streaming, personaggi, attori, episodi più belli
Il mio amico Arnold: streaming, personaggi, attori, episodi più belli

Tra tante sit-com americane, negli anni ’80, abbiamo apprezzato anche Il mio amico Arnold. Ci hanno tenuto compagnia con 8 stagioni autoconclusivi.

Il mio amico Arnold  nasce da un progetto creato dalla Tandem Productions nel 1978. Divisa in 8 stagioni, dove ogni episodio narra una storia a sé.

Leggi anche: 15 maschi dei cartoni animati che ci hanno fatto innamorare

In Italia viene messo in onda su reti locali, poi passò sulle reti Mediaset a partire dal 1980, cambiando il titolo con Arnold.

Nonostante sia una sit-com, la serie affronta tematiche quali il razzismo, abusi sessuali sui bambini, uso di droghe. Gli episodi si alternano con situazioni comiche sia drammatiche rendendo famosa la serie a livello internazionale come ha reso famosi gli attori Gary Coleman, Todd Bridges e Dana Plato che hanno poi avuto problemi legali e tossicodipendenza.

Leggi anche: Anni 80: 12 coppie vip che abbiamo dimenticato

La serie tratta la storia di due fratelli afroamericani, Willis Jackson (Todd Bridges) e di Arnold (Gary Coleman) di 13 e 8 anni. Vengono adottati da Philip Drummond (Conrad Bain), un uomo d’affari, il quale aveva promesso alla loro madre (governante della famiglia Drummond), in punto di morte, che si sarebbe preso cura dei suoi figli, togliendoli dalla città Harlem per poi trasferirli a Manhattan.

Vengono così presi in adozione ufficialmente dalla famiglia Drummond che aveva già una figlia di nome Kimberly (Dana Plato) e la loro nuova governante.

Leggi anche

chi-e-antonio-ornano-comico-zelig-2016
TV

Chi è Antonio Ornano, comico Zelig 2016

Usa a meraviglia da anni una grande proprietà di linguaggio per farci sganasciare dalle risate: Antonio Ornano ha una certa cultura e non ha paura di usarla Il suo personaggio più famoso fa il duro, ma poi chiama la moglie “crostatina”: Antonio Ornano è un altro talento comico messo in luce negli anni da Zelig e tornato “alla base” per le puntate-evento del ventennale della trasmissione tv di Canale 5. Il cabarettista è nato a La Spezia 44 anni fa, ma si è trasferito con la famiglia a Genova quando era ancora piccolo: tra un’abbuffata e l’altra di cibi fatti Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*