Modulo Richiesta Buoni Lavoro Inps COMMENTA  

Modulo Richiesta Buoni Lavoro Inps COMMENTA  

I buoni lavoro sono un comodo strumento per regolamentare e retribuire lavoratori occasionali che non possono essere inquadrati con contratti “classici”.

La loro nascita risale al 2008 e sono stati creati per cercare di contrastare il lavoro in nero offrendo la possibilità ai datori di lavoro di regolarizzare servizi di lavoro saltuari.


I voucher possono essere acquistati attraverso diverse procedure. Innanzitutto occorre distinguere due tipologie di voucher: cartacei o telematici.

Voucher cartacei

Nel caso dell’acquisto di voucher cartacei, il datore di lavoro può rivolgersi presso una sede dell’ INPS portando con se la ricevuta del pagamento dei voucher sul conto corrente postale89778229 intestata a Inps Dg lavoro occasionale.


Oltre che presso gli uffici dell’ INPS, i buoni lavoro, possono essere acquistati presso tabacheria autorizzate.

Voucher telematici

Nel caso in cui il datore di lavoro preferisse la procedura telematica, il lavoratore ed il datore stesso dovranno essere iscritti al portale web dell’ INPS. Il datore di lavoro dovrà pagare i buoni lavoro tramite modello F24 con versamento sul c/c dell’ INPS.


Di seguito il modello necessario al datore di lavoro per richiedere i voucher

Il Sottoscritto

Codice Fiscale/Partita Iva

Residente in

CAP

Città

Tel.

Indirizzo Mail

Richiede n. Buoni Lavoro da 10 €

Richiede n. Buoni Lavoro da 20 €

Richiede n. Buoni Lavoro da 50 €

Da utilizzare per (specificare attività)

I Buoni Lavoro saranno ritirati presso gli sportelli della sede INPS di

A partire dal quinto giorno lavorativo dopo la spedizione di questa richiesta.

L'articolo prosegue subito dopo


Firma

Data

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*