Come montare un video per matrimonio

Fotografia

Come montare un video per matrimonio

montare video matrimonio

Ecco tutti i passaggi utili e i programmi da utilizzare per montare un video per matrimonio in modo professionale e semplice.

Sono tanti oggi i software che ci aiutano a montare un video per matrimonio, rendendo un’operazione che spesso appare complessa, assolutamente alla portata di tutti. Il matrimonio è uno dei giorni più importanti della nostra vita, e per questa ragione Creare e Montare Video per Matrimonio occorre farlo in modo professionale perchè rimarrà un cimelio insostituibile negli anni a venire.

Per questa ragione consigliamo sempre di utilizzare un programma di montaggio video professionale. Uno dei più gettonati è Filmora Video Editor scaricabile sulla rete in modalità gratuita anche se per eliminare il logo occorre pagare un piccolo costo.

Come utilizzare Filmora Video Editor

Il primo passo è quello di Scaricare e installare il software dal sito ufficiale. Consigliamo di aprire la versione “completa” del software e di creare video 16:9, la migliore risoluzione per creare e montare video del matrimonio.
Successivamente occorre caricare nel programma tutti i file video dell’evento.
Poi per separare le scene occorre trascinare i video in basso nella timeline.

A questo punto si individuano le scene del matrimonio che riteniamo salienti, mentre scartiamo quelle che riteniamo superflue e di scarso interesse.

Per effettuare i tagli ci posizioniamo sul punto del taglio e clicchiamo sul simbolo delle forbici collocato in alto.
Successivamente procediamo all’aggiunta di effetti di transizione ed effetti vari. Questo serve a dare continuità ai vari spezzoni affinchè il filmato appaia omogeneo. Successivamente aggiungiamo le musiche preferite che dovranno accompagnare i filmati. I file musicali andranno importati dal propro pc e poi posizionati sulle tracce della timeline. Non ci resterà che Esportare il file completo e goderci il nostro capolavoro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche