Calcio. Moratti.Da giorni si vocifera. Tornerà alla presidenza dell'Inter?

Calcio. Massimo Moratti. Tornerà alla presidenza dell’Inter?

News

Calcio. Massimo Moratti. Tornerà alla presidenza dell’Inter?

Massimo Moratti

Moratti. Tornerà alla presidenza dell’Inter?

Da giorni si vocifera l’intenzione di Massimo Moratti di tornare a capo dell’Inter insieme a Marco Tronchetti Provera.

Il Gruppo Suning aveva chiesto, a fine stagione scorsa, a Moratti di tornare al comando. “Essere di nuovo presidente sarebbe un onore, aveva risposto Massimo Moratti, ma non so cosa rispondere. L’Inter mi manca , mi manca la gente ma non credo che il mio ritorno all’Inter sarà così imminente. Vedremo, non si può mai sapere, non voglio deludere i tifosi ma, al momento, ho altri progetti.”

L’Inter ha bisogno di un punto di riferimento, di qualcuno che conosca l’ambiente, che dia sicurezza ai giocatori, che sia, insomma, una vera garanzia.

Tra i “papabili” alla presidenza,anche il famoso Javier Zanetti, ex calciatore argentino, fedelissimo dell’Inter e attuale vicepresidente, ma il desiderio di riavere massimo Moratti è ancora più forte.

L’assemblea dei soci prevista per fine ottobre.

Se le intenzioni di Massimo Moratti non cambiano, non si dovrebbe quindi ufficializzare un cambiamento nell’assetto societario del club nerazzurro, almeno per il momento.

In sintesi, l’idea di Moratti e di Suning sarebbe quella di subentrare nella quota di minoranza, al 31% che entro il prossimo 30 Novembre il patron Thohir metterà in vendita secondo gli accordi presi .

Moratti e Tronchetti Provera vorrebbero avere maggiore responsabilità nella gestione tecnico sportiva mentre alla maggioranza rimarrebbe la gestione commerciale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche