> > Nozze gay di due ex suore: il commento del Papa

Nozze gay di due ex suore: il commento del Papa

suore

Monsignor Angelo Becciu su Twitter: "Quanta tristezza sul volto del Papa quando gli ho letto la notizia delle due “suore spose!”. Questa la confidenza del sostituto alla Segreteria di Stato vaticana. Il Sostituto alla Segreteria di Stato vaticana, Angelo Becciu, racconta su Twitter di aver no...

Monsignor Angelo Becciu su Twitter: “Quanta tristezza sul volto del Papa quando gli ho letto la notizia delle due “suore spose!”. Questa la confidenza del sostituto alla Segreteria di Stato vaticana.

Il Sostituto alla Segreteria di Stato vaticana, Angelo Becciu, racconta su Twitter di aver notato sul volto del Papa tanta tristezza quando ha ricevuto la notizia delle due suore che si sono sposate il 28 settembre. Due ex suore, naturalmente, due donne, ex suore, di 44 anni, Federica e Isabel, la prima del sud Italia e la seconda invece sudamericana, si sono sposate e si sono spossate in municipio, nel Municipio di Pinerolo,in provincia di Torino.

Luca Salvai, il sindaco di Pinerolo, ha celebrato il rito, Salvai il sindaco penta stellato. “Il nostro amore è un dono di Dio: nessuno può impedirlo”. Per le due ex suore certamente non è stato un passo semplice: “Ci siamo sentite sole, di più, abbandonate. Ma qualche consorella ci ha incoraggiato: ‘Se avessi la vostra età lo farei anch’io”.

Un’amore nato in Guinea:

Le ex suore hanno raccontato i dettagli della nascita del loro rapporto, come si sono conosciute, dove e cosa accadde.”Da suore missionarie, durante un viaggio in Guinea Bissau. Insieme ci siamo trovate a lavorare al fianco dei più poveri, come è sempre avvenuto da quando, ventenni, abbiamo preso il velo. Lì abbiamo capito che al mosaico della nostra vocazione si aggiungeva una nuova tessera”.

Solitamente, monsignor Angelo Becciu scrive dir vado sui social e cerca di ponderare cosa comunicare. Per aver condiviso il suo pensiero sul Papa significa che che di amarezza negli occhi del Papa ne ha vista davvero tanta

E le due ex suore, ora consorti, raccontano anche che Papa Francesco gli aveva aperto il cuore con una frase che citano: “Chi sono io per giudicare?”. Ecco: nessuno dovrebbe permettersi di giudicare. Quella frase ci ha aperto il cuore”.