Nutmeg, il gatto più vecchio del mondo

Nutmeg, il gatto più vecchio del mondo

Animali

Nutmeg, il gatto più vecchio del mondo

Nutmeg
Nutmeg

Ecco il piccolo Nutmeg, un gatto soriano diventato famoso perché con i suoi 31 anni è diventato il gatto più vecchio del mondo.

Nutmeg, che in italiano significa noce moscata, vive a Blaydon, un piccolo paesino dell’Inghilterra con i suoi padroni Liz e Ian Finlay.
La coppia iniziò a prendersi cura del gatto dal 1990, anno in cui si presentò all’interno del loro giardino, e da quel giorno sono diventati inseparabili.

Nutmeg, nonostante i suoi 31 anni, gode di ottima salute ed è ancora molto attivo, tanto da riuscire a saltare sulle ginocchia dei suoi proprietari quando è il momento di andare a dormire.

Sebbene sia ancora in buona salute, presenta comunque alcuni piccoli problemini legati all’età. Nutmeg infatti è sordo da un orecchio e gli sono rimasti ormai solo più tre denti ma, stando alle dichiarazioni dei proprietari, questo non gli impedisce di fermarsi davanti al frigo per far capire ai suoi padroni che vorrebbe mangiare il suo cibo preferito: il pollo!

Nessuno avrebbe mai pensato che Nutmeg sarebbe arrivato addirittura a 31 anni, anche perché quando venne trovato era molto malato e malnutrito.

Liz e Ian Finlay lo hanno immediatamente portato al centro veterinario “Cats Protection” dove è stato prontamente curato e durante le varie analisi è risultato che dovesse avere all’incirca 5 anni.

In questi 26 anni, i suoi proprietari lo hanno viziato e coccolato infatti, come dichiarato da Ian in una intervista, Nutmeg ha una stanza tutta sua e più che essere il loro gatto, solo loro i suoi umani.

Nonostante il riconoscimenti come “Gatto più vecchio del Mondo” per la coppia di Blaydon, Nutmeg rimane e rimarrà sempre il loro “Pet“.

https://www.youtube.com/watch?v=1Y_MXgsesWI

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

sognare di tradire
Sesso & Coppia

Sognare di tradire: cosa significa

21 ottobre 2017 di Notizie

Anche se fatichiamo ad ammetterlo, a tutti sarà capitato almeno una volta di sognare di tradire il proprio partner. Cosa significa questo sogno? Scopriamolo insieme.