Offerta: Attività a scelta: Percorso avventura, Nordik Walking, Tiro con l’arco, Orienteering Soft COMMENTA  

Offerta: Attività a scelta: Percorso avventura, Nordik Walking, Tiro con l’arco, Orienteering Soft COMMENTA  

Cosa include la proposta?

Puoi scegliere tra una delle 4 attività a scelta proposte dal team Sibillini Adventure che prevedono:

1. PERCORSO AVVENTURA – durata 2 ore
Un emozionante Percorso Avventura a Biselli di Norcia (PG), in uno dei posti più selvaggi e incontaminati della Valnerina in Umbria. Dopo un breve briefing ed aver indossato le imbracature con il caschetto (dispositivi di protezione individuale), si inizierà il percorso sospeso tra gli alberi, che consiste in un ponte tibetano, tronchi oscillanti orizzontali, tronchi oscillanti longitudinali, teleferica da 20 metri, teleferica da 60 metri, teleferica da 15 metri. Abbigliamento consigliato: normale da escursionismo o ginnico estivo, per l’inverno abbigliamento più pesante (felpa o pile, camicia di flanella, cappello e guanti di lana o simili). Attrezzatura fornita: caschi, imbrachi, moschettoni, carrucole. Possono partecipare anche persone senza esperienza, altezza minima 1,50 m.

2. NORDIC WALKING – durata 2 ore
Il Nordic Walking è la nuova disciplina sportiva che sta velocemente conquistando tutto il mondo. Dalla Finlandia, dov’è nato, all’Australia, dalla Cina agli Stati Uniti si contano in milioni i suoi praticanti. Il Nordic Walking consiste nel camminare (ma anche nel correre, saltellare e fare esercizi) con dei bastoni appositamente sviluppati per questo sport. Dalla camminata tranquilla e terapeutica a un buon allenamento aerobico, fino agli esercizi specifici per gli atleti. Attrezzatura fornita: bastoni da Nordic Walking. Abbigliamento consigliato in inverno: giacca a vento, pantaloni invernali lunghi, maglia in pile, scarponcino da trekking, cappello e guanti. Abbigliamento consigliato in estate: calzoncino corto o tuta da ginnastica, t-shirt, scarponcino leggero da trekking o scarpe con suola scolpita.

3. TIRO CON L’ARCO – durata 2 ore
La scuola Sibillini Adventure Tiro con Arco pratica il tiro istintivo. Possono partecipare tutti gli appassionati anche senza esperienza. La pratica del tiro con l’arco, sviluppa capacità di coordinamento, concentrazione e rilassamento. Archery Soft. Un semplice corso in cui si insegnano le prime tecniche del tiro istintivo, l’occhio dominante, norme di sicurezza. Abbigliamento consigliato: a seconda della stagione si consiglia un abbigliamento adeguato. Attrezzatura: verrà fornita tutta l’attrezzatura necessaria per lo svolgimento dell’attività.

4. ORIENTEERING SOFT – durata 2 ore
Briefing sulle principali tecniche di come si utilizza la bussola e si legge una mappa ed esercitazioni sul campo. I partecipanti vengono divisi in squadre, bisogna trovare delle lanterne in un tempo stabilito, ad ogni lanterna viene assegnato un punteggio, al termine del gioco verrà stabilita una classifica finale.

Per ulteriori dettagli possono essere reperiti direttamente sul sito www.sibilliniadventure.it

Nata come Scuola di Sopravvivenza in Umbria nel maggio del 2002, Sibillini Adventure è divenuta nel tempo un Centro Polisportivo di discipline outdoor, con lo scopo di promuovere gli sport ambientali in Umbria, in particolare nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini e Valnerina. L’obiettivo del centro è quello di diffondere la pratica dell’outdoor per tutti, permettendo di sperimentare queste affascinanti pratiche e sviluppando le proprie capacità psico-fisiche in totale sicurezza. Tutte le attività sono svolte nel rispetto della sostenibilità ambientale per consentire alle generazioni future di poter usufruire del nostro patrimonio naturale e culturale.

Per comprare questa offerta vai su LetsBonus

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*