I migliori robot da cucina

Cucina

I migliori robot da cucina

robot cucina
robot da cucina

I robot da cucina sono uno strumento diventato essenziale per migliaia di donne e uomini. Ecco i modelli migliori da acquistare.

La scelta del proprio robot da cucina è sempre estremamente complicata. Per tutte le persone che sono ancora indecise su quale robot da cucina acquistare è consigliabile leggere questo articolo. Nonostante a prima vista tutti i robot da cucina siano simili sia per funzionalità che per rapporto qualità/prezzo, se si guarda con attenzione le differenze si noteranno.

I migliori robot da cucina

Il robot da cucina è un elettrodomestico ormai indispensabile in ogni cucina degna di questo nome. Inoltre il robot tritatutto consente di effettuare diverse lavorazioni in poco tempo rivelandosi utile soprattutto per chi è sempre di corsa ma non intende rinunciare al piacere di preparare il cibo da solo. Per fare un vero investimento, presta sempre molta attenzione agli accessori. Sono loro che danno valore aggiunto al dispositivo, consentendo quella versatilità d’utilizzo che cerchi.

Poter preparare piatti e manicaretti sempre più gustosi. E’ questo ciò che garantisce un robot da cucina, un elettrodomestico che fa della versatilità il suo punto di forza.

A seconda dei modelli e degli accessori presenti, infatti, questo elettrodomestico è in grado di assolvere decine di funzioni. Diventa dunque importante avere una panoramica sulle funzionalità tipiche di questo tipo di prodotto, proposto dalle migliori marche di elettrodomestici con differenti configurazioni, prezzi e materiali. Nella nostra guida ti segnaliamo quali aspetti tenere in considerazione e poi ti proponiamo la classifica con le recensioni dei cinque migliori robot da cucina.

Robot Bosch

Il Robot Bosh è uno dei migliori prodotti presenti sul mercato sopratutto in virtù del rapporto qualità prezzo. Questo strumento è ideale per tutte le persone che hanno deciso da poco di utilizzare il robot da cucina per le preparazioni culinarie. Il robot Bosch garantisce sicurezza ed efficacia ad un prezzo assolutamente accessibile. Uno dei suoi grandi pregi è la misura: è piccolo e quindi facilmente pulibile. Inoltre quando viene utilizzato non crea rumori eccessivi grazie alla grande protezione anti surriscaldamento. Altro pregio è la facilità d’uso: molto comodo ed intuitivo.

Moulinex

Il Moulinex Cousine Companion rappresenta il robot perfetto per tutte le persone che hanno poco tempo per cucinare.

Si possono preparare facilmente piatti gustosi ed elaborati. Grazie ai suoi tanti accessori, infatti, come per esempio quattro lame o un cestello per la cottura al vapore, è considerato un elettrodomestico molto versatile e ideale a preparare tantissimi piatti. Il suo grande pregio è quello che risulta molto veloce e facile sia da usare che da pulire. Per questo motivo è perfetto per tutte le persone che lavorano tanto e che non hanno voglia di perdere troppo tempo in cucina.

Kitchenaid Artisan

Kitchenaid Artisan è un robot da cucina composto interamente in acciaio. Nonostante un motore dalla scarsa potenza, solamente 300W, non ha assolutamente niente da invidiare agli altri modelli con una potenza maggiore. Questo sopratutto in virtù della sua posizione. Il suo blocco motore è posizionato all’interno del braccio mobile del robot e soprattutto è a presa diretta. Questa caratteristica lo contraddistingue rispetto agli altri modelli che hanno il blocco del motore all’interno del corpo centrale con una consistente perdita di efficacia.

Grazie a questo sistema Kitchenaid si dimostra un ottimo robot da cucina a poco consumo.

Kenwood

Il robot da cucina della marca Kenwood garantisce allo stesso momento stabilità ed efficienza. Rappresenta il modello ideale quando bisogna lavorare con impasti più duri e consistenti. Uno delle caratteristiche principali di questo modello è il suo forte motore. Grazie alla sua potenza di 1500W e alla sua velocità (fino a sei livelli disponibili) questo prodotto risulta ideale per per frullare o tritare i cibi. Inoltre, sempre grazie alla sua grande potenza, riesce a impastare senza problemi fino ad 1,5 kg di impasto per pane e fino a 2,6 kg quando si tratta di impasti più morbidi, come per esempio focacce, pizze o le torte.

Il Kenwood è infine molto adatto per una completa preparazione di tutti i cibi. È molto intuitivo e semplice da utilizzare e da pulire. Inoltre è anche decisamente versatile grazie alla vasta gamma di accessori.

Questi sono totalmente opzionali e possono essere uniti al corpo centrale attraverso tre attacchi. Le lavorazioni presenti sono tre: alta, media e bassa velocità. In conclusione possiamo dire che questo robot è senza dubbio un prodotto di alto livello sia per quanto riguarda la progettazione che per i materiali usati nel costruirlo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche