Offerta: Schiena dritta! Esame posturale con 1 o 2 trattamenti di rieducazione COMMENTA  

Offerta: Schiena dritta! Esame posturale con 1 o 2 trattamenti di rieducazione COMMENTA  

Cosa include la proposta?

Un esame posturale e/o un esame con 1 o 2 trattamenti di rieducazione.

L’obiettivo di ogni trattamento è di migliorare la postura, riportare il corpo in armonia, preservare o mantenere l’equilibrio della salute e liberare da tensioni e contratture che limitano i movimenti. La rieducazione posturale si occupa principalmente di problemi muscolo-scheletrici a cui possono però associarsi delle alterazioni funzionali di organi e visceri. Poiché nella rieducazione posturale si ha una visione globale del corpo umano è valida anche l’idea contraria: un problema funzionale organico-viscerale può provocare dei dolori di tipo muscolo-scheletrico.
Il trattamento di rieducazione posturale è costituito da tecniche manuali che vanno alla ricerca della causa di ogni sofferenza che può trovare la sua localizzazione anche in un’altra zona del dolore e da tecniche di allungamento muscolare consistenti nel mantenimento di posture di stiramento che permettono di ottenere un rilassamento della muscolatura contratta.

Gianluca Mazzelli
è laureato in fisioterapia presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli studi di Roma Tor Vergata (aprile 2008). Dopo aver effettuato un corso della durata di un anno si è specializzato in rieducazione posturale metodo Méziére. Attualmente frequenta il corso di Osteopatia presso il C.E.R.D.O.

Per comprare questa offerta vai su LetsBonus

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*