Offerta: Spettacolo Canta Roma Canta: tradizioni romane alla ribalta!

Offerte Coupon

Offerta: Spettacolo Canta Roma Canta: tradizioni romane alla ribalta!


Cosa include il ticket?

Assistere allo spettacolo Canta Roma Canta al Teatro Sala Umberto il 2 parile alle ore 21.00 nel settore Platea a soli 10€ invece di 20€ (50% di sconto).

Ti ricordiamo che:
– Il ticket non è rimborsabile.
– L’assegnazione dei posti dipende dalla disponibilità sulle file a noi riservate dall’organizzatore; non è possibile scegliere il proprio posto, né modificare i posti assegnati.
– Per essere posizionati vicino è consigliabile acquistare i ticket utilizzando la stessa utenza in un’unica transazione.

CANTA ROMA CANTA
canzoni, stornelli, serenate, curiosità, modi di dire
con il maestro Paolo Gatti
Dopo il successo ottenuto con una serie di concerti che hanno visto il maestro Paolo Gatti protagonista in spazi illustri come il Parlamento Europeo a Straburgo, la Sala Sinopoli all’Auditorum Parco della Musica, il Teatro dell’Opera di Roma ecc il M°Paolo Gatti prosegue il suo percorso storico/musicale sulla musica e la tradizione popolare romana con CANTA ROMA CANTA, stornelli, canzoni, serenate e… usi e costumi, credenze, leggende e pregiudizi del popolo di Roma.

Le canzoni proposte sono numerose e attraverseranno i vari generi della tradizione musicale romana: dalle ottave/sonetto alle serenate, agli stornelli nei generi diversi: a serenata, della mala, dei fiori a sfida, alle canzoni sceneggiate e crescenti. Sono previste delle fantasie musicali dedicate alle serenate d’epoca ed alla mala romana partendo dal 1200 fino all’800. Nel corso dello spettacolo verranno eseguite melodie indimenticabili come, Nina si voi dormite, Sinnò me moro, Chitarra romana, Canzone a Nina, Pupo Biondo, La Madonna dell’Urione, Casetta de Trastevere, un omaggio a Romolo Balzani vero fenomeno della canzone romana che quest’anno ricorre il cinquantenario della scomparsa, con il suo Barcarolo romano, l’Eco der core, Serenata de Paradiso ed ancora Cento Campane, Tanto pe’ cantà e tante tante ancora. Lo spettacolo è corredato anche da curiosità legate agli usi e costumi, leggende, filastrocche, proverbi igienici, bisticci e scioglilingua, modi di dire, vecchie parole dal Gergo dei Birbi (della malavita romana) credenze e pregiudizi del popolo di Roma tratti da Er libbro der panonto, un libro onto e bisonto detto appunto der panonto.

Sono previste numerose proiezioni di foto riguardanti gli argomenti trattati estrapolate da un archivio di 7600 immagini raccolte e catalogate da Paolo Gatti.

Per comprare questa offerta vai su LetsBonus

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...