Offerta: Una 2 giorni all'insegna dell'arte barocca! Sabato 3 e domenica 4 marzo con Miramuseo - Notizie.it

Offerta: Una 2 giorni all’insegna dell’arte barocca! Sabato 3 e domenica 4 marzo con Miramuseo

Offerte Coupon

Offerta: Una 2 giorni all’insegna dell’arte barocca! Sabato 3 e domenica 4 marzo con Miramuseo


Cosa posso fare con il mio ticket?

Letsbonus ti offre l’oppotunità di una full-immersion di 2 giorni nella Storia e nell’Arte. Scegli tra un sabato e una domenica davvero imperdibili:

Sabato 3 Marzo
Santa Maria dell’ Orazione e Morte (apertura speciale)

Una visita particolare e suggestiva, ricca di mistero. Entreremo in una chiesa sempre chiusa e ci inoltreremo nei suoi sotterranei …  Nei primi del ‘500 alcuni volenterosi cristiani decisero di provvedere alla sepoltura degli indigenti costituendosi in una Confraternita e riunendosi in una chiesa realizzata appositamente per loro in via Giulia, demolita e ricostruita nel 700 perché divenuta troppo piccola. Progettata dal Fuga fu affrescata dal Lanfranco. Nei sotterranei dell’ Orartorio si trova il cimitero dell’Arciconfraternita decorato dalla metà del ‘700 con sculture e lampadari costituiti da ossa di scheletri. E’ proprio in queste stanze che si svolgevano le rappresentazioni sacre di cui l’Oratorio era famoso.

Domenica 4 Marzo
I “capricci” del barocco
Finte cupole, finte pareti, finto paradiso: il barocco ci trasporta in un mondo incantato dove ci sembra vero ciò che è solo apparente.

Fasto e teatralità ci accolgono all’interno delle chiese dove terra e cielo si spalancano per mostrarci figure roteanti che si presentano ai nostri occhi come immagini di uno specchio deformante. Con il naso all’insù ammireremo, in questo percorso all’interno dell’ effimero, spettacolari affreschi. La finta cupola e la volta nella chiesa di S. Ignazio, il capolavoro assoluto del barocco nella volta della chiesa del Gesù, ma soprattutto possiamo assistere allo spettacolo di una delle più strepitose «macchine» barocche eseguite in Roma nel corso del Seicento.

I ticket comprendono: la visita a cura di uno Storico dell’Arte, la radioguida per il migliore ascolto dello storico dell’Arte e il contributo per l’apertura.

I ticket non comprendono: la tessera associativa 2012 dell’Associazione MiraMuseo del valore di 2€ da sottoscrivere obbligatoriamente in loco per partecipare alla visita (coloro che sono già in possesso della tessera 2012 devono presentarla in loco).

Per comprare questa offerta vai su LetsBonus

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche