Omicidio all’Italiana: cast completo COMMENTA  

Omicidio all’Italiana: cast completo COMMENTA  

Ecco il cast completo della commedia italiana Omicidio all’italiana diretto da Maccio Capatonda al quale ha preso parte anche Sabrina Ferilli.

Omicidio all’italiana è il nuovo film, uscito ad inizio marzo, che sta riscuotendo un discreto successo ai botteghini, per la regia di Maccio Capatonda. Un rompicapo ridesta una città anonima della provincia italiana. Si tratta di Acitrullo un comune sperduto nell’entroterra dell’Abruzzo, che assurgerà agli onori della cronaca con tanto di troupe televisive di mezzo mondo e con i salotti delle tv nazionali tutti dediti ad elaborare scenari inquietanti sul presunto autore. Oltre alle forze dell’ordine, accorrerà in paese anche la troupe di una delle maggiori trasmissioni di successo fra quelle che si occupano di gialli.


Si tratta di ‘Chi l’ha acciso ? La cui conduttrice è Donatella Spruzzone, interpretata dalla affascinante Sabrina Ferilli. Grazie anche alle straordinarie intuizioni del primo cittadino di Acitrullo, il suo comune diventerà una delle città più famose, alla stregua di Cogne, ma sarà davvero un crimine efferato quello avvenuto nel piccolo paesino o solo una montatura a fini propagandistici ?

Del cast del film di Maccio Capatonda, oltre al regista fanno parte anche Sabrina Ferilli la quale, come abbiamo già detto, sarà la sexy ed eccentrica inviata di Chi l’ha acciso.

Lo stesso regista interpreterà anche altri tre personaggi: Piero Peluria, Filippo Bello e Eugenio Normale. Luigi Luciano sarà l’interprete di Marino Peluria, mentre Enrico Venti interpreterà il ruolo dell’agente Enrico Venti.

Del cast fanno parte anche Gigio Morra, Antonia Truppio, Roberta Mattei, Fabrizio Biggio e Lorenza Guerrieri. Omicidio all’italiana è uscito nelle sale cinematografiche il 2 marzo di quest’anno, ed è stato prodotto dalla Medusa Distribuzioni.

L'articolo prosegue subito dopo

Solo nel primo week end ha incassato la bellezza di 577 mila euro, mentre globalmente ai botteghini ha fatto registrare un incasso di 976 mila euro. La commedia ha la durata di 99 minuti. 

Leggi anche

Fast & Furious 9
Cinema

Fast & Furious 9: anticipazioni sul film

La fortunata saga di Fast & Furious, incentrata sul mondo delle corse, si sta preparando all’uscita del capitolo numero 9. Il franchise che ha come icone quelle di Vin Diesel e di The Rock, oltre ad alcune delle auto più belle che possiamo vedere al cinema, sta rilasciando di volta in colta piccoli pezzi di anticipazioni Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*