Orecchini grandi e pendenti: come abbinarli al meglio COMMENTA  

Orecchini grandi e pendenti: come abbinarli al meglio COMMENTA  

orecchini

Gli orecchini sono degli accessori irrinunciabili per una donna ma quelli grandi e pendenti non sono sempre facili da abbinare. Ecco alcuni consigli per voi

Gli orecchini sono i gioielli che possono dare al vostro outfit un tocco di originalità. Attenzione però! quelli lunghi sono molto attraenti ma vanno abbinati con cautela. Anche il viso cambia in base agli orecchini scelti perciò bisogna stare molto attenti a non danneggiare la nostra immagine.


Innanzi tutto, quando sono grandi e pendenti, meglio legare i capelli (se li avete lunghi) per farli risaltare. Evitare di indossare collane grandi e appariscenti, altrimenti creereste un effetto troppo pieno, quasi kitsch.


Quando non serve indossarli? Durante un esame o in una riunione di lavoro con i colleghi. Durante un colloquio di lavoro meglio essere semplici, quindi niente orecchini appariscenti. Anche nel mondo del business sono banditi. Infatti non si abbinano all’abbigliamento classico d’ufficio, come tailleur – sia gonna sia pantalone – o divise di lavoro.


Quando indossarli? Questi accessori si intonano alla perfezione con abiti eleganti, da sera, Tshirt, bluse, dolcevita e cardigan. Dato che sono gioielli passe-partout sono perfetti in molte occasioni, ma attenzione ad abbinarli con i colori dei vestiti. Quando li indossate è bene tenere conto di alcuni fattori come la forma del viso. In questo caso, con un viso sottile o lungo, meglio sceglierne alcuni con elementi riempitivi e ornamentali per dare rotondità al viso. Viceversa, con un viso rotondo, meglio abbinare orecchini più lunghi e sottili. Anche il collo è un elemento da tenere presente. Se avete un collo corto, gli accessori in questione non sono molto adatti, ma potete comunque abbinarlo ad una collana lunga o a un abito corto.

L'articolo prosegue subito dopo


A questi gioielli grandi e pendenti non piacciono le mezze misure, ecco perché con i capelli di media lunghezza non vanno d’accordo. Sono invece perfetti se indossati con capelli corti o lunghi.

Nello specifico: orecchini pendenti e collana lunga sono un coordinato ideale da indossare su un abito lungo nero. Un look semplice e lineare può sempre essere impreziosito da gioielli grandi e lavorati.

Con questi consigli sarete perfette! Non vi resta altro che scegliere i vostri orecchini.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*